Career day Università di Cagliari

Career day Università di Cagliari dal 12 al 13 gennaio 2023

Career day dal 12 e il 13 gennaio 2023 organizzato dall’Università di Cagliari!
L’evento si rivolge ai laureati e agli studenti di tutti i corsi di studio dell’Ateneo e ospiterà numerosi appuntamenti e iniziative.
L’edizione 2023 del Career day – organizzata in partenariato con l’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna e con l’Aspal (Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro) – sarà dedicata ai temi della transizione ecologica e digitale, elementi portanti del PNRR: grazie al contributo di esperti del mondo del lavoro e degli alunni dell’Università di Cagliari, il 12 gennaio saranno approfondite tematiche legate ai green jobs e il 13 gennaio si darà spazio alle competenze chiave richieste dalla transizione digitale.
In entrambe le giornate, dalle ore 9 alle ore 17, le aziende potranno svolgere colloqui di selezione con i candidati.
Il programma prevede, inoltre, la realizzazione di workshop e laboratori di orientamento al lavoro e l’approfondimento di argomenti legati alla ricerca attiva del lavoro.
Il momento centrale del Career day, come già anticipato, saranno i colloqui di selezione tra aziende e candidati. L’evento avrà una connotazione fortemente innovativa e anche la partecipazione delle aziende sarà contraddistinta da alcuni elementi di innovazione: potrete proporre una “challenge” – un problema da risolvere nelle aziende e/o organizzazioni, un’idea innovativa su un tema specifico di interesse delle aziende – da proporre agli studenti e laureati.
Il premio potrà consistere, a vostra discrezione, in una somma di denaro, in un tirocinio presso le aziende ospiti della manifestazione, in un percorso di mentoring con un referente dell’azienda.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Giocomix: un’invasione di fumetti giochi e cosplay

Dal 6 al 7 aprile la Fiera di Cagliari ospiterà la 17° edizione del Giocomix …