Alexa Unica Radio
Carola Carulli

Villacidro, Settembre eventi – omaggio a Vasco Rossi

Villacidro si colora con una serie di appuntamenti

 

A Villacidro, appuntamento alla scuola primaria mercoledì 21: Francesco Cannadoro presenta il suo libro “Io e il Drago. Storia di Tommi”. Alle 18 Carola Carulli in videoconferenza con il suo primo romanzo, “Tutto il bene, tutto il male”, e alle 19 Susi Ronchi con “Un giorno all’improvviso”, opera corale di Giulia Giornaliste Sardegna. In serata (ore 21.30) omaggio a Vasco Rossi in chiave jazz con Marco Vezzoso, Alessandro Collina e Andrea Marchesini. Verso il tutto esaurito l’incontro con Ermal Meta in programma venerdì 23.

La quarta giornata della settimana culturale del trentasettesimo premio letterario “Giuseppe Dessi”, in piano svolgimento a Villacidro (Sud Sardegna), mercoledì 21 si apre con un appuntamento dedicato alle classi quarta e quinta della scuola primaria: alle 9.30, al Mulino Cadoni, Francesco Cannadoro presenta il libro “Io e il drago.

 

Due le ospiti degli incontri letterari in programma nel tardo pomeriggio: la prima, alle 18, è la giornalista del Tg2 Carola Carulli che presenterà in videoconferenza il suo primo romanzo, “Tutto il bene, tutto il male”. L’autrice getta uno sguardo originale sulla maternità, sull’ambivalenza dei legami di sangue e sulla straordinaria capacità delle donne di ferirsi e di curarsi l’un l’altra. 
Negli stessi spazi, alle 19, spetterà a Susi Ronchi, coordinatrice di Giulia Giornaliste Sardegna, il compito di presentare “Un giorno all’improvviso”, opera corale, pubblicata dalla stessa associazione, che raccoglie le interviste di sedici giornaliste ad altrettante professioniste che hanno affrontato le difficoltà della pandemia riorganizzando i loro settori lavorativi per far fronte all’emergenza.

Spazio alla musica

In serata, con il concerto “Kind of Vasco”, alle 21.30 nel cortile di Casa Dessì. Marco Vezzoso alla tromba e al filicorno, Alessandro Collina al pianoforte e Andrea Marchesini alle percussioni, propongono le musiche del doppio album omonimo, uscito lo scorso marzo per omaggiare Vasco Rossi nel suo settantesimo compleanno, e che propone alcuni dei brani più famosi del cantautore di Zocca rivisitati in chiave jazz.
 
Anche la giornata di giovedì 22 si apre con un incontro riservato alla scuola, in questo caso alle classi seconda e terza secondaria di primo grado.
Al centro dell’appuntamento, alle 9.30 al Mulino Cadoni, Raffaele Capperi che nel libro “Brutto e cattivo” racconta la sua esperienza di vita, quella di un ragazzo con una rara patologia che provoca malformazioni al viso, problemi di udito e respirazione, per cui è stato isolato, respinto, deriso.
Uno dei più noti pedagogisti francesi, Philippe Meirieu, docente presso l’Università Lumière Lyon II, e l’italiano Enrico Bottero, saranno invece i protagonisti dell’incontro in programma, sempre al Mulino Cadoni, alle 17.30 con la partecipazione di Enrica Ena.
 
Si va intanto verso il tutto esaurito per l’incontro con Ermal Meta, in programma venerdì (23 settembre) alle 21.30 al Parco Dessì. Il cantautore è ospite del Premio Dessì per presentare, in conversazione con il musicista, scrittore e regista Lory Muratti, il suo romanzo di esordio “Domani e per sempre”. Per assistere all’incontro, con ingresso gratuito, occorre prenotarsi su eventbrite.it
 
https://www.unicaradio.it/blog/2019/04/11/mini-crociera-a-cagliari-per-i-concerti-di-vasco-rossi/

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

cagliair

Cagliari, si avvicina la sfida con il Venezia

Get Widget Sabato i ragazzi del mister Liverani cercheranno la rivalsa dopo il pareggio dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.