L’Università degli studi di Cagliari

Welcome days 12-13-14 ottobre 2022

Università degli studi di Cagliari

Fondata da Filippo III di Spagna nel 1620, l’Università degli Studi di Cagliari nasce con quattro insegnamenti: Teologia, Leggi, Medicina, Filosofia ed Arti.

Nella seconda metà del 1700 viene realizzato Palazzo Belgrano che ancora oggi ospita il Rettorato e la Biblioteca Universitaria.

Con la Legge Casati” del 1859 a Cagliari si sviluppa l’Orto Botanico e la Stazione Biologica.

Welcome days 12-13-14 ottobre 2022

L’Università degli studi di Cagliari è pronta ad accogliere i suoi nuovi studenti e le sue nuove studentesse!

Dal 12 al 14 ottobre, dalle 9 alle 17, iniziano tre giornate dedicate a tutte le matricole iscritte ai nostri corsi di studio.

Per dare il benvenuto ai neoiscritti e alle neoiscritte, docenti, tutor di orientamento,  tutor buddy accoglieranno chi desidera informazioni su servizi, corsi di laurea e spazi (biblioteche, sale studio, impianti sportivi) negli stand allestiti nelle 6 facoltà.

Kit di benvenuto. A tutte le matricole sarà distribuito un kit di benvenuto contenente opuscoli informativi, messaggi del rettore e dei presidenti delle facoltà, e una borraccia personalizzata UniCA, un gadget green proposto nell’ottica della ecosostenibilità.

Dove ci trovate?

Gli stand sono posizionati nelle aree centrali delle 6 facoltà:

Biologia e Farmacia – Cittadella Universitaria di Monserrato, S.S. 554 bivio per Sestu, 09042 Monserrato CA

Ingegneria e Architettura – Via Marengo 2, 09123 Cagliari CA

Medicina e Chirurgia – Cittadella Universitaria di Monserrato, S.S.554 bivio per Sestu, 09042 Monserrato CA

Scienze – Cittadella Universitaria di Monserrato, S.S. 554 bivio per Sestu, 09042 Monserrato CA

Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche – Via Sant’Ignazio da Laconi 78, 09123 Cagliari CA

Studi Umanistici – Campus Sa Duchessa, Via Is Mirrionis 1, 09123 Cagliari CA

Buon anno accademico a tutti e tutte!

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Giornate dell'Orientamento 2024

Orientamento 2024 a Monserrato, via alle scelte

Fino al 29 febbraio, l’atmosfera vibrante della Cittadella universitaria di Monserrato accoglierà gli studenti degli …