Alexa Unica Radio

“Un mondo straordinario”, la Sardegna in vetrina

La Sardegna in vetrina nel video promozionale “Un mondo straordinario”: protagonista l’attrice Caterina Murino.

Una Sardegna inedita vista con gli occhi di una bambina che ascolta dalle parole della madre, interpretata dall’attrice Caterina Murino. Il sogno di un’isola ricca di fascino e mistero. Un suggestivo racconto per immagini in un mix tra realtà e fantasy. Per creare un effetto cinematografico, per far conoscere in ambito internazionale “Un mondo straordinario“, da vivere 365 giorni l’anno.

E’ il titolo del nuovo spot promozionale voluto della Regione Sardegna, presentato a Cagliari. E che sarà diffuso sul web e attraverso i media nazionali ed esteri, dall’Europa agli Stati Uniti. Il costo del progetto è di 2,4 milioni; dello spot di 100mila euro.

Novanta secondi per far affiorare il fascino di un’isola, col suo carattere identitario, ricca di attrattori turistici e le tante meraviglie. Prodotto dalla Presidenza della Regione, regia di Manuele Trullu, musiche di Flavio Ibba. Il video che vede protagonista l’attrice cagliaritana, parte con l’immagine di un Mamuthone che emerge dai fondali marini. E che, sul finale, levata la maschera svela il volto di una donna.

“A rimarcare la forte identità femminile e l’importanza della donna nella nostra terra”, ha detto la vice presidente della Giunta sarda, Alessandra Zedda. “Lo spot si chiude in una doppia dimensione in un’atmosfera fantastica in cima a Punta La Marmora e poi si torna nel mondo reale davanti al magico scenario di Tavolara“, ha detto il regista Trullu.

Un viaggio tra colori, tradizioni, archeologia, natura, storia, architetture, bellezze simbolo della Sardegna ritratte in chiave contemporanea. In primo piano tra gli altri il nuraghe di Santu Antine, i Giganti di Mont’e Prama, il candore delle dune di Porto Pino, baie, il mare azzurro, tramonti infuocati. Di forte impatto anche la rilettura de Sa Ramadura con l’immagine dei petali di rose che inondando la terra e diventano un flusso energetico di calore.

“Ho sempre la Sardegna nel cuore, anche quando me ne allontano. Per aiutare la mia terra a farsi conoscere nel mondo ci sarò sempre”, ha detto Caterina Murino.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Aleksandar Zograf

I Giganti di Mont’e Prama

Get Widget I Giganti di Mont’e Prama in un fumetto di Aleksandar Zograf Dal palco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.