Alexa Unica Radio
FRANCO SIDDI FOTO DI PIEPPOARRU

I carnevali della Sardegna in scena in Quartu Sant’Elena

Secondo appuntamento per la Casa di Suoni e Racconti a Quartu Sant’Elena con la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica

La Casa di Suoni e Racconti porta sul palco dell’Antica Casa Olla di Quartu i simboli carnascialeschi della Sardegna attraverso le memorie letterarie di vari Autori Sardi. Lunedì 19 Settembre 2022 in scena “Maschere di Carta” con l’attore Franco Siddi e l’Orchestra Popolare Next Mediterraneo.

Significante – A Fini Serrau: lunedì 19 Settembre 2022 alle ore 20:00 il Cortile dell’Antica Casa Olla (Via Eligio Porcu 29, Quartu Sant’Elena) sarà lo scenario dello spettacolo Maschere di Carta, il Concerto Narrativo, firmato Casa di Suoni e Racconti, dedicato ai Simboli dei Carnevali della Sardegna. In linea con l’orizzonte multiartistico della Compagnia, lo spettacolo sperimenterà un dialogo scenico in cui Parola, Musica e Immagini faranno rivivere sul palcoscenico uomini, bestie, cavalieri, re e fantocci.

Il Concerto Narrativo si presenta come un incontro sonoro tra la voce dell’attore Franco Siddi, le chitarre del musicista Andrea Congia e l’Orchestra Popolare Next Mediterraneo (Andrea Cocco – fisarmonica/strumenti tradizionali sardi, Massi Medde – basso elettrico, Paolo De Liso – batteria/percussioni, Walter Demuru – electronics). Le Videoscenografie curate da William Lenti e Walter Demuru completeranno il quadro e, attraverso Poesie e Simboli, saranno le compagne di viaggio della Parola e della Musica.

La Casa di Suoni e Racconti

La creazione artistica nata nel 2016 su iniziativa del musicista Andrea Congia, si è sviluppata negli anni anche grazie all’apporto artistico del performer Felice Montervino, dell’attrice e cantante Manuela Ragusa, dell’attore Giacomo Casti e del progetto musicale Fàulas.

Lo Spettacolo è inserito all’interno del programma culturale promosso e patrocinato dal Comune di Quartu Sant’Elena, Quartu Estate 2022 – Ripensare la Città – Attività Culturali, Spettacoli e Arte.

Il programma quartese dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica

Casa di Suoni e Racconti terminerà giovedì 22 Settembre sempre alle ore 20:00 presso l’Antica Casa Olla con lo spettacolo dedicato al celebre romanzo Paese d’Ombre di Giuseppe Dessì, coprodotto con la Compagnia Cada Die Teatro, con in scena l’attore Pierpaolo Piludu e il chitarrista Andrea Congia. La rassegna Significante, primo segmento del programma artistico annuale della Compagnia, è resa possibile grazie al supporto di numerosi partner e gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e della Città Metropolitana di Cagliari. A sostegno dell’intero Progetto con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica, è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org. Il costo del biglietto d’ingresso per assistere allo spettacolo è di 5 euro ed è consigliata la prenotazione.

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Mostra fotografica

Mostra fotografica all’ex Convento Cappuccini di Quartu Sant’Elena

Mostra Solidale “Estroverso-Metainverso – La Cura dell’Incanto” Giunge a Quartu per una Nobile Causa Le …