book g16e8a4267 1920

Bibliopride 2022: “Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso”

BiblioPride 2022 sarà dedicato alle letture in lingua per bambini

Il Sistema Bibliotecario Comunale di Cagliari, in collaborazione con lo Sportello di Lingua Sarda, aderisce al BiblioPride 2022 dedicato a “Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso” con eventi incentrati sulle letture in lingua per bambini.
BiblioPride è il progetto dell’Associazione italiana biblioteche che, grazie al Centro per il libro e la lettura, ha visto la sua estensione a tutto il territorio nazionale, dando vita a 20 presidi, nei quali è possibile trovare i libri del progetto nella loro valigia itinerante e il personale appositamente formato. Mamma lingua si rivolge alle famiglie con bambini 0-6 anni delle più numerose comunità straniere del nostro paese. Promuove l’importanza della lettura in lingua madre, tramite la diffusione nelle biblioteche dei libri per bambini nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese.
Le biblioteche sono il fulcro della diffusione del progetto, e di ogni rete territoriale, luogo di inclusione e accoglienza per eccellenza per le famiglie tutte. Hanno inoltre la possibilità di usufruire del personale formato e del patrimonio librario e non. Il Bibliopride 2022 vuole essere un’ulteriore occasione per diffondere Mamma lingua nella rete delle biblioteche affinché ne siano condivisi i principi e gli obiettivi e per questo durante la settimana 26 settembre – 2 ottobre, tutte le biblioteche sono invitate, come di consueto, a organizzare iniziative in presenza oppure online, e ad annunciarle nel modulo apposito.

Le attività a Cagliari

Le attività di animazione dal titolo “Leggiamo il mondo… a colori” avranno luogo lunedì 26 settembre alle ore 10.00 nella Scuola dell’Infanzia e Primaria Laetitia, nel contesto di un’iniziativa riservata agli studenti.  Martedì 27 settembre il secondo incontro alle ore 16.30 presso la Mediateca del Mediterraneo, in un evento dedicato alla fascia d’età 0-6 anni e per il quale ci si può prenotare al numero 070/677386

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

corso inglese

Perché scegliere un corso intensivo di inglese online

Sono moltissime le persone interessate a imparare una seconda lingua oppure ad approfondirne la conoscenza; …