Alexa Unica Radio
Foto edizione 2020

FESTIVAL STRÀNGIUS: TESTIMONI DEL NOSTRO TEMPO

Il Festival Letterario della Letteratura Autobiografica che si terrà a Serramanna (SU) per cinque giorni, da mercoledì 28 settembre a domenica 2 ottobre 2022 vedrà susseguirsi presentazioni, reading letterari, mostre, incontri con le scuole.

L’incontro


Nell’incontro, trasmesso anche in diretta streaming nei canali ufficiali dell’evento, sarà presentato il programma di questa edizione e saranno presenti i rappresentanti dell’Associazione “Città della Terra Cruda”.


Il Festival è organizzato dall’”Associazione “Città della Terra Cruda” e dall’amministrazione comunale di Serramanna, in collaborazione con la Biblioteca Gramsciana Onlus che, sulle orme dell’illustre serramannese Vico Mossa, autore del romanzo autobiografico “I cabilli”.

Il festival


Il Festival sarà articolato in cinque giornate: I colori del rifiuto (mercoledì 28), Rifiuti perché ribelli (giovedì 29 settembre), Rifiuti nel Pianeta Sardegna (venerdì 30 settembre), Rifiuti perché diversi (sabato 1 ottobre), Rifiuti nella nostra terra (domenica 2 ottobre).

Prima edizione


Nella prima edizione del festival (2018): la giornalista Argia Granini, Giovanni Impastato scrittore, Caterina Chinnici, Ivan Carozzi, Hernanda, Calvo Ospina.

Seconda edizione festival Stràngius


Nella seconda edizione (2019): Annino Mele, Anthony Muroni, Angelo Carta, Gianni Deligia, Pierluigi Di Piazza, Elia Minari, Egidia Beretta, Eric Gobetti storico e Jovan Divjak.

Terza edizione


Nella terza edizione (2020):

Parteciperanno Daniele Mocci sceneggiatore di fumetti, Marco Frattini scrittore, Luca Telese giornalista e scrittore, Fraser Lauchlan scrittore.

Altri nomi celebri Angelica Grivel Serra scrittrice, Francesco Abate scrittore, Pietro Bartolo medico di Lampedusa, Giovanni Angiolini medico traumatologo.

Altre figure importanti saranno quelle di Giorgia Benusiglio scrittrice, Luigina Mortari Professore di Epistemologia della ricerca all’Università di Padova e Shaun Bythell libraio e scrittore.

Quarta edizione

quarta edizione (2021): Michele Atzori musicista, Onofrio Graviano ricercatore, Gerardo Piras scrittore, Fabio Parascandolo docente di Geografia dell’Università degli studi di Cagliari.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

Libri: Tonino Congiu, la 11 prima dell’esplosione di Riva

Get Widget In volume l’autobiografia di Tonino Congiu con Marco Zucca, la storia dell’attaccante cagliaritano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.