Alexa Unica Radio
LA SPOSA BLU ph roberta savian HQ 18 medium 1

“La sposa Blu” con Silvia Battaglio nell’Isola tra Carbonia, Cagliari e Alghero

In tournée nell’Isola sotto le insegne del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna “La sposa Blu“

La sposa blu con Silvia Battaglio ispirato alla favola di “Barbablù” di Charles Perrault, giovedì 15 settembre alle 21 all’Arena Mirastelle di Carbonia, venerdì 16 settembre alle 18.30 al Teatro Massimo di Cagliari per Circo in Villa 2022 (con un Seminario su Corpo e Marionetta sabato 17 settembre dalle 10 alle 13 al Teatro Massimo di Cagliari: info: cell. 345 4894565 – e-mail: biglietteria@cedacsardegna.it) e domenica 18 settembre alle 21 a Lo Quarter di Alghero.


Il racconto


Un viaggio nella dimensione della favola, tra simboli e archetipi, per affrontare il tema purtroppo attuale e scottante del femminicidio attraverso lo sguardo di una giovane donna che, spinta dalla curiosità o dall’inquietudine, infrange un divieto e apre la porta della stanza proibi ta, scoprendo così un terribile segreto: la pièce immaginifica della danzatrice e performer, protagonista sulla scena insieme alle splendide marionette della Collezione Toselli.

Per saperne di più: www.cedacsardegna.it 
 

Suggestioni letterarie

 
La sposa Blu” è un racconto ispirato alla storia di “Barbablù” narrata da Charles Perrault, con suggestioni letterarie dalle opere di William Shakespeare.
Scegliendo di ribellarsi spezza un incantesimo: rifiuta di sottomettersi alla volontà di un marito, rivendicando il diritto di decidere per se. 

In definitiva “La sposa Blu” intreccia differenti linguaggi – il teatro e la musica, la danza e il teatro di figura – interagisce con le figure delle marionette.

 
Inoltre, “La sposa Blu” ritorna nell’Isola dopo la minitournée tra Montiferru e Barigadu. Domenica 31 luglio ore 21.30 al Teatro che non c’era / nel Cortile dell’ex Asilo di Santu e lunedì 1 agosto ore 22 in Piazza Santo Isidoro a Allai.
 
 

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

Alla MEM di Cagliari personale di Andrea Ferrero Sette

Alla MEM di Cagliari personale di Andrea Ferrero Sette sino al 13 aprileDiventare mare. Acqua, …