Alexa Unica Radio
IMG 20181127 173610 081

Alghero, “Arriveranno i miracoli” di Zaira Zingone

Ad Alghero, nella libreria Il Manoscritto, ci sarà la presentazione del libro”Arriveranno i miracoli” di Zaira Zingone. Appuntamento martedì 13 settembre, ore, 19:00.

Ad Alghero, nella liberia il Manoscritto, Zaira Zingone presenterà il suo nuovo libro. L’autrice prosegue il cammino cominciato con “Andai nei boschi”, cerca risposte, condivide l’urgenza di risvegliarsi al valore inestimabile del presente. C’è la consapevolezza che ora è il momento di realizzare le utopie, insieme. Amare e proteggere il pianeta che ci ospita e le sue creature. “Arriveranno i miracoli” è un augurio, un desiderio e una decisione allo stesso tempo.

“È semplicità del togliere e non aggiungere, da non confondere con la superficialità, del narrato. L’Autrice esamina temi non slegabili tra loro – tra i quali una situazione mondiale precipitata dentro una Pandemia – interrogandosi costantemente se potrà accadere adesso, storicamente, la metamorfosi di ogni essere umano stravolto nei significati profondi della propria esistenza. Perseverare nell’errore o inventare alternative maniere di sopravvivenza?”

Dalla prefazione di Savina Dolores Massa “Rifiuto una realtà schizofrenica, le falsità umane, l’arroganza, la superbia, la manipolazione, la diplomazia molle che non sposta una foglia. Rifiuto tutto ciò che non mi faccia tremare di passione, o gioia o ardore per un obiettivo che ti trascina lontano con impeto e amore. Me ne sto sotto il cielo della meraviglia. Attraverso con sincerità il mare dello scoramento.”

L’autrice

L’autrice Zaira Zingone è nata a Sassari nel 1975. Ex danzatrice e cestista, è cantante, scrittrice, insegnante di scienze motorie, performer. Ha inciso due dischi con Graziano Solinas e AlmaCanta, “Legàmi” (2013) e “Revive” (2017). Con Graziano Solinas tiene vivo lo spettacolo “Omaggio a Gianni Rodari”, un recital musicale dedicato al grande maestro, giornalista e scrittore italiano. Nel febbraio del 2020 è uscito il suo primo libro “Andai nei boschi” (Catartica Edizioni). Ha ideato e cura il progetto “E_MOTIONal”, un percorso di esperienze sulla consapevolezza di sé attraverso il movimento, il ritmo, il vissuto emotivo, la musica e la relazione, per scuole, associazioni, professionisti, appassionati.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

“Non solo jazz” ad Alghero per rivivere la magia degli anni ‘80

I Mister Fantasy si esibiranno l’8 marzo per la rassegna musicale “Non solo jazz” al …