overlap workshop 2019

Asinara “overlap”: workshop tra arte e scienza fino al 13 settembre

Al via all’Asinara “overlap” un workshop per raccontare la migrazione e la biodiversità

Mostre, spettacoli e pubblicazioni scientifiche per raccontare la biodiversità e le rotte migratorie di esseri umani e uccelli all’Asinara “overlap”. Nella chiesetta di Cala Reale la mostra di ArtiVisive e Performative “WE ALL ARE B

E’ in corso in questi giorni all’Asinara e proseguirà fino al 13 settembre il consueto Workshop Multidisciplinare Residenziale tra arte e scienza “Overlap”. Il progetto composto da artisti e studiosi di differenti discipline tra cui: danza, fotografia, arte visiva, urbanistica, antropologia si riunisce ogni anno all’Asinara per portare avanti la sua ricerca sui temi della migrazione, biodiversità e residenza partendo dalla coincidenza rilevata nella sovrapposizione delle rotte migratorie di esseri umani e uccelli.

Gli esiti della ricerca sono divulgati tramite mostre di arte visiva, spettacoli, pubblicazioni scientifiche. Tra questi è visitabile sino al 12 ottobre nella chiesetta di Cala Reale la mostra di arti visive e performative “We All Are B”.

Ingresso gratuito, tra le 10 e le 17 in orari da concordare con l’infopoint di Cala Reale.
Overlap, condotto dal 2019 dall’associazione “Senza Confini Di Pelle” con 19 partner tra cui l’Ente Parco Nazionale dell’Asinara, le Università degli Studi di Sassari e di Cagliari, Medu e associazione Tusitala, ha il patrocinio del Comune di Porto Torres ed è sostenuto da Fondazione di Sardegna e Regione Sardegna.
Quest’anno fulcro dell’indagine sono il concetto di traccia e di reattività intesa come strategia di sopravvivenza e adattamento nel tempo e nello spazio.

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Franco Arminio a Siddi con Sacro Minore

Presentazione Sacro Minore: a Siddi per il festival “MarmilLibri”

Oggi a Siddi la presentazione del libro Sacro Minore scritto Franco Arminio Oggi 4 settembre …