Alexa Unica Radio
1IED Cagliari Villa Satta

IED Cagliari, Green Your Future Award

IED Cagliari lancia il bando Green Your Future Award: un’iniziativa per chi vorrà impegnarsi nella promozione dei principi di sostenibilità ambientale. C’è ancora tempo fino al 20 settembre per iscriversi.

IED, l’Istituto Europeo di Design di Cagliari lancia il nuovo bando Green Your Future Award. Il progetto è dedicato a chi si iscriverà al primo anno di corso e ha una spiccata sensibilità per le tematiche della sostenibilità. Si tratta di un’iniziativa che riguarda tutte le sedi del gruppo IED Italia. Questa offre ai futuri designer dal cuore “green” la possibilità di sviluppare i loro progetti sostenibili all’interno del percorso di formazione di uno dei corsi triennali della scuola. Il bando mette a disposizione per la sede IED di Cagliari due vouchers del valore di 4.000 ciascuno, copertura parziale della retta di frequenza dei corsi Triennali di Media, Fashion e Interior Design.

Come partecipare

I giovani candidati in possesso dei requisiti indicati nel regolamento dovranno iscriversi entro il 20 settembre compilando il form di registrazione e scegliendo il corso di proprio interesse. Successivamente dovranno predisporre e caricare nell’area riservata un elaborato creativo accompagnato da un testo di presentazione. L’elaborato dovrà rappresentare uno dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals) dell’agenda 2030 ONU. Potrà essere presentato in forma di testo, disegni, illustrazioni, fumetti, video, fotografie. Dovrà esserci inoltre una dettagliata descrizione sul “goal” preso in considerazione e sul ruolo che dovrebbe ricoprire un IED Green Ambassador nella sede di Cagliari e quali le proposte da portare avanti. La graduatoria dei vincitori verrà pubblicata entro e non oltre il 17 ottobre 2022.

Open day

Durante il prossimo IED Open Day, che si svolgerà a Villa Satta il 15 settembre alle ore 10, gli interessati avranno l’occasione per avere tutti i dettagli sul concorso. La sede di IED Cagliari aprirà le sue porte per far conoscere ai futuri designer tutte le offerte formative dei Corsi Triennali di Interior, Media e Fashion Design, incontrare i coordinatori dei corsi, i docenti, gli allievi e gli alumni, conoscere lo staff, visitare la scuola.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

Salvo Lombardo ph. Paolo Porto

Festival Internazionale Nuova Danza.

Get Widget Il 22 settembre arriva nel centro storico di Cagliari ‘Showinwindows’ Festival della danza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.