Alexa Unica Radio
Francesco Abate

Francesco Abate alla MEM di Cagliari

Mercoledì 14 settembre 2022, alle ore 17.30, alla Mediateca del Mediterraneo di Cagliari, nell’ambito della manifestazione Cagliari che legge/Casteddu chi ligit, si terrà la presentazione del romanzo Il complotto dei Calafati, di Francesco Abate.

Francesco Abate, nato a Cagliari nel 1964, è giornalista de L’Unione sarda. Ha esordito come autore nel 1998 con Mister Dabolina, al quale sono seguiti numerosi altri romanzi e collaborazioni di prestigio. Con Il complotto dei Calafati ritorna il personaggio di Clara Simon, già protagonista del precedente ”I delitti della salina” uscito nel 2020, sempre edito per Einaudi. Clara Simon è una giovane e caparbia cronista dell’Unione chiamata a risolvere un nuovo mistero sullo sfondo della Cagliari del primissimo Novecento, dei rivolgimenti portati dalle nuove istanze politiche e dei cambiamenti in atto in una città in bilico tra attaccamento a su connottu e il mondo nuovo che si prospetta col XX secolo.
Con l’autore dialogherà il giornalista Andrea Matta.

Cagliari che legge/Casteddu chi ligit

Cagliari che legge/Casteddu chi ligit è il format promosso dall’Assessorato comunale della Cultura per l’organizzazione, fino alla fine dell’anno, di eventi culturali nelle strutture comunali (Mediateca del Mediterraneo, nella biblioteca di Pirri, nella biblioteca in via Montevecchio, in quella in via Venezia e nel Polo bibliotecario di via Falzarego).

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

A Cagliari lo spettacolo sportivo e artistico Uniti per Unire, Tri-Fusion-Vibes

Get Widget Lo spettacolo, a cura di Daniele Cipriani, sarà trasmesso il 6 ottobre, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.