Alexa Unica Radio
copez libri festival

A Guasila anteprima festival dell’altrove

A su scurigadroxiu in bixinau, a Guasila l’anteprima del festival dell’altrove con la presentazione del libro di Rossana Copez

Cercando Cieli, edito da Maestrale, è il libro di Rossana Copez. L’autrice, nota e amata dal grande pubblico, dà il via alle serate di anteprima del Festival dell’Altrove 2022: A su Scurigadroxiu in bixinau.
Domenica 11 settembre, il libro sarà presentato alle ore 18.30 nello spazio del Giardino Comunale di Guasila. L’autrice dialogherà con un’altra scrittrice, Francesca Spanu.

Il libro è un viaggio esistenziale tra gioie, delusioni, amore e morte, amici e amiche, nella Cagliari tra gli ai ’70 e ’90. Rappresentato con ironia, un mondo quasi tutto al femminile che, orfano del soprannaturale, si affida a responsi di Tarocchi, astrologia, numerologia e ipnosi regressive. In un gioco di specchi, l’autrice porta la protagonista alla ricerca di un altrove ma soprattutto di una consapevolezza che potrebbe rivelare la fiammella divina che ognuno custodisce dentro sé stesso. A seguire, e per concludere la serata, ci sarà il concerto di Chiara Effe.

Biografia dell’autrice

Nata a Cagliari, specializzata in Studi Sardi all’Università di Cagliari, ha insegnato per anni negli Istituti superiori. Ha collaborato con quotidiani, riviste e curato diverse opere sulla cultura e la storia della Sardegna (Sagre e Feste, Janus 1987; Il porto di Cagliari, Janus 2002). Insieme a Sergio Atzeni ha scritto Fiabe Sarde (prima edizione 1978; ristampa con Condaghes nel 1992). Con Tonino Oppes Tutti buoni arriva Mommotti (Condaghes 2008). Con Mohammed Ayyioub Fiabe Palestinesi (Condaghes 2009). Nel 2004 ha pubblicato il romanzo Si chiama Violante (Il Maestrale), nel 2011, con Giovanni Follesa, Terra Mala (Il Maestrale).

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

mm

Prima presentazione del libro “Un giorno all’improvviso” di Giulia giornaliste Sardegna

Get Widget Cagliari, presentazione del libro di Giulia giornaliste Sardegna il 13 settembre alla Fondazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.