Alexa Unica Radio
Beach soccer

Partiti gli Europei di beach soccer a Cagliari

In campo nazionali maschile e femminile, poi mondiale per club

Partiti gli Europei di beach soccer a Cagliari. Sarà la Sardegna ad incoronare la nuova regina del vecchio Continente del calcio che si gioca in spiaggia. Il campo, quello dell’Arena Beach dell’Ippodromo del Poetto. Dopo gli Europei si accenderanno i riflettori del Mondiale per club, la “World Winners Cup 2022”, con due tabelloni, dal 13 al 18 settembre, sempre all’Arena Beach.

Il Campionato Europeo “Euro Beach Soccer League” maschile e femminile sarà in programma fino all’11 settembre, giorno della finalissima. Saranno 16 le nazionali in gara, 10 maschili e 6 femminili. Gli azzurri avevano vinto il titolo nel 2018 ad Alghero.

“Contentissimo – ha detto il ct Emiliano Del Duca – ,di essere tornati in Sardegna. Nell’Isola abbiamo vissuto uno dei più bei momenti che conserviamo nel cuore. Vecchie emozioni, ma il focus ora è sul campo. Siamo convinti che Cagliari ci sosterrà per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

L’Europeo ha già preso il via con la prima tappa a Nazarè agli inizi dello scorso luglio. Le donne sono riuscite a vincere 2 gare su tre contro la Spagna 3-2; contro il Portogallo 4-3 e contr o l’Inghilterra 3-2, mentre gli uomini ne hanno centrate due su due contro Azerbaijan 7-3 e contro l’Ucraina 5-3. Girone unico per la Nazionale femminile formato insieme a Spagna, Ucraina, Portogallo, Inghilterra e Repubblica Ceca. Le azzurre sono prime a sei punti con la Spagna, nelle semifinali: prima contro quarta e seconda contro terza. In particolare la Nazionale maschile è inserita nel girone A insieme a Spagna, Azerbaijan, Ucraina e Germania e condivide il primato con gli iberici a 6 punti. L’altro girone è formato da Portogallo, Polonia, Svizzera, Estonia e Francia. Ieri pomeriggio al lancio delle manifestazioni erano presenti anche l’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa e il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

L’Alghero vince a Fonni e “punta” la nuorese

Trasferta insidiosa per i giallorossi di Alghero che però non hanno mancato l’obiettivo contro una …