Alexa Unica Radio
3ea2882792bee9a42caae5ad726fb57e
3ea2882792bee9a42caae5ad726fb57e

“Musas e terras”, poesia sarda tra nuraghi e cattedrali

Spettacoli e convegni sino a dicembre, sabato il via a Cagliari con “Musas e terras”

Cittadella dei Musei a Cagliari. Nuraghe Losa ad Abbasanta. E poi chiesa di San Simplicio a Olbia, Su Nuraxi a Barumini, cattedrale san Pietro Apostolo a Tempio. “Musas e Terras, su cantu de s`ànima” I monumenti e i luoghi simbolo della storia della Sardegna scelti per gli eventi e i convegni della 4a edizione: eventi, concerti, spettacoli e convegni scientifici dedicati all’espressione poetica e musicale delle tradizioni orali del mondo, con un’attenzione speciale per le arti che hanno fatto la storia della cultura della Sardegna.

Gli spettacoli si svolgeranno in due fasi. La prima è dedicata alle relazioni degli studiosi, guidati da un coordinatore, e al confronto con il pubblico, la seconda invece, alle esibizioni degli artisti. I monumenti, illuminati, faranno da sfondo a un palcoscenico costruito in modo essenziale e discreto.

L’obiettivo è quello di proporre uno scenario nuovo in cui musica, tradizione, paesaggio, storia, patrimonio archeologico e monumentale si fondono per formare uno spettacolo sia per i sardi amanti della musica, della poesia e della danza, sia per i turisti che vogliono conoscere meglio la Sardegna.

Al via sabato 10 alla Cittadella dei Musei. Cinque spettacoli sono in programma fino a ottobre. Il 23 novembre è in programma un convegno internazionale di ricerca sul rapporto tra musica e religione. Il progetto prevede l’organizzazione di incontri nelle scuole a novembre. Lo spettacolo finale è previsto per il 28 dicembre al teatro Eliseo di Nuoro.

Informazioni tratte da: https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2022/09/08/musas-e-terras-poesia-sarda-tra-nuraghi-e-cattedrali_da91dbeb-5284-4d24-a37d-a81da05ad36e.html

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

orto

Biodiversità a rischio, un workshop all’Orto Botanico di Unica

Get Widget Iniziano gli incontri di SEEDFORCE, un progetto LIFE guidato dal Museo delle Scienze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.