Alexa Unica Radio
camilla

Blecic è la sesta conferma in casa Techfind

L’ala brasiliano-croata, cresciuta in Sardegna: “È l’anno della rinascita”. Camilla Demetrio Blecic nuovamente in casa Techfind

La Techfind San Salvatore potrà contare anche quest’anno sul talento e la motivazione della giovanissima Camilla Demetrio Blecic, alla quarta stagione con i colori gialloneri.

Enfant prodige, nata a Cagliari il 16 ottobre 2003 da madre brasiliana e padre croato, alta 181 centimetri, ha iniziato a giocare a basket a 13 anni nelle file della Pallacanestro Alghero. Subito dopo l’approdo al San Salvatore, ritagliandosi fin da subito diverse soddisfazioni: tra queste un titolo regionale Under 16, con conseguente concentramento oltre Tirreno e fase nazionale (Chianciano Terme, 2019), un’altra partecipazione al concentramento nazionale Under 18, due chiamate per il Trofeo delle Regioni (2017 e 2018), una convocazione come riserva nella selezione italiana Under 14 e anche una partecipazione alla Sardinia Cup.

Le dichiarazioni

“Sono estremamente felice di essere stata riconfermata – dichiara Blecic -. Ringrazio la società per questa possibilità, che mi dà fiducia nonostante abbia trascorso gli ultimi due anni molto travagliati, per problemi legati all’anoressia e a disturbi alimentari. Per me questo è l’anno della rinascita, voglio riprendermi e fare un salto di qualità, essere il più possibile utile alla squadra, meritando ogni minuto in campo”. Riguardo il lavoro di preparazione: “Stiamo esprimendo un livello molto alto, il coach ci sprona molto e stiamo facendo un bel lavoro sui fondamentali e affinando la chimica di squadra, perché c’è molto spirito di collaborazione. L’ambizione è la Coppa Italia, possiamo provarci”.

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Otto startup sarde a Barcellona al 4YFN per conquistare il futuro

Assistenti digitali, smart city consapevoli, sostenibilità a portata di click e proprietà intellettuale tutelata anche …