Alexa Unica Radio
istockphoto 1350595566 170667a
istockphoto 1350595566 170667a

Tecnologia: nasce “Cyber Security Italy Foundation”

La prima fondazione in Italia sul mondo cybernetico del terzo settore (Ets), ideata dall’esperto di relazioni istituzionali Marco Gabriele Proietti, ha lo scopo di realizzare un progetto che promuova la cultura della cyber sicurezza.

Cyber sicurezza, è in programma a settembre 2022 l’evento di lancio della Fondazione presso palazzi istituzionali.

“Cyber Security Italy Foundation vuole rappresentare un vero e proprio punto di raccordo tra Istituzioni, settore scientifico e sistema industriale. La Fondazione auspica di poter utilizzare spazi messi a disposizione dai membri dei Comitati Tecnici Scientifici, da privati, imprese, Università o Pubbliche Autorità, formando così una rete di Enti interessati a promuovere la cultura della cyber sicurezza” dice il fondatore Marco Gabriele Proietti.

La Fondazione dispone di due Comitati Tecnici Scientifici. Il suo scopo non è di lucro. E’ quello di promuovere e realizzazare un progetto di diffusione della cultura della sicurezza. Fornisce alle Pubbliche Amministrazioni e alle Autorità indipendenti strumenti tecnologici e il know-how tecnico-scientifico per la salvaguardia dei dati digitali. Tra i punti principali c’è quello di presidiare gli ambiti innovativi di ricerca, ponendosi come punto di riferimento nel panorama scientifico e tecnologico nazionale ed internazionale.

Il suo scopo principale è quello di realizzare interventi di formazione per formatori e interventi di alta formazione. Oltretutto si apre anche alla partecipazione ad iniziative organizzate da terzi, riconoscendo la legittimità, concedendo sovvenzioni, premi o borse di studio. Il traguardo che il fondatore Marco Gabriele Proietti si è prefissato è quello di impostare un esteso sistema che miri allo studio cibernetico.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

bergstrasse 3409680 340

Cina, vola il primo drone a energia solare

Get Widget Cina, il primo drone cinese a energia solare ha effettuato il 4 settembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.