Alexa Unica Radio

Fabrizio Asunis guiderà la D Maschile della Techfind San Salvatore

La società del presidente Mura si affida a Fabrizio Asunis reduce da una lunga esperienza all’Antonianum

La Techfind San Salvatore Selargius comunica con soddisfazione di aver affidato l’incarico di capo allenatore della prima squadra militante nel campionato regionale di Serie D a Fabrizio Asunis.

La carriera di Fabrizio Asunis

Tecnico di provata esperienza, tra il 1996 e il 1999 Asunis ha allenato nel settore giovanile del G.S.O. Elmas. Successivamente è stato per ben 13 anni all’Esperia, dove ha avuto modo di guidare diversi gruppi giovanili. Inoltre si è cimentato come assistente in C nazionale e come head coach in C2. Negli ultimi dieci anni, infine, è stato a Quartu Sant’Elena, sponda Antonianum, dove ha curato alcuni gruppi giovanili. Ha lavorato con la squadra femminile nel campionato nazionale di A3 nel biennio 2013-2015. Si è anche occupato della formazione maschile di C regionale tra il 2015 e il 2020.

Le parole dell’allenatore

“Ringrazio il presidente Mura per aver affidato a me il compito di inaugurare un nuovo ciclo del settore maschile – spiega – come ogni nuova esperienza mi aspetto un arricchimento umano e personale, senza trascurare il sano divertimento. Per quanto riguarda la squadra vorrei aiutare ragazzi esprimere il massimo potenziale possibile. Lavoreremo su un gruppo già consolidato e ambizioso, cui vorrei dare una forte identità trasmettendo etica lavoro, professionalità e, in generale, tutte le competenze acquisite nelle mie precedenti esperienze. Ci saranno tanti giovani che costituiranno la base di partenza alla quale, se possibile, aggiungeremo un giocatore in grado di farci fare un ulteriore salto di qualità. Il San Salvatore punterà su aggressività difensiva, transizione veloce in attacco e sul coinvolgimento tutta squadra nello sviluppo del gioco. Ciò che mi preme di più, oltre al discorso tecnico, è la crescita emotiva e mentale dei ragazzi. Vorremmo migliorare tutti gli aspetti, dal risultato sportivo poi agli aspetti organizzativi. Ci sarà la presenza costante del preparatore fisico Nicola Maschisio, mentre il gruppo verrà allargato con la presenza dei ragazzi dell’Under 17 e dell’Under 19, al fine di ottimizzare i loro percorsi formativi dei ragazzi favorendo inserimento contesti d’allenamento sempre più motivanti”.

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

Lucia Venanzi

“Basket senza confini” al CUS Cagliari: i primi tre prospetti

Get Widget Maria Luisa Scanu, Lucia Venanzi e Valentina Usai saranno aggregate alla prima squadra.Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.