Alexa Unica Radio
osanna 1
osanna 1

Domenica 4 settembre a Sestu il Gran Finale di IN PROGRESS…ONE 2022

A IN PROGRESS…ONE 2022 presenti gli Osanna, Mauro Mulas e Gianluca Pischedda domenica 4 settembre 2022

Domani, domenica 4 settembre 2022, cala il sipario sul festival IN PROGRESS…ONE 2022 di Sestu. Di mattina aperitivo musicale alle Tenute Cossedda di Sestu con Mauro Mulas. serata poi a Casa Ofelia gran finale con il violoncellista Gianluca Pischedda e gli Osanna per l’anniversario del loro disco d’esordio L’uomo.

La giornata conclusiva di IN PROGRESS…ONE 2022 inizia alle alle ore 11.00, alle Tenute Cossedda in località Su Pardu, poco fuori Sestu, con concerto-aperitivo di solo pianoforte del pianista, tastierista e compositore cagliaritano Mauro Mulas, amico e presenza costante del festival.

Cinquantesimo anniversario del primo album degli Osanna celebrato a Sestu

Si torna a Casa Ofelia alle ore 21.00, per la festa finale. L’apertura della serata toccherà a Giannluca Pischedda con Alone, concerto per violoncello solo. Nato nel 1970, professore d’orchestra al Teatro Lirico di Cagliari, al percorso classico Pischedda affianca una serie di esperienze negli ambiti musicali più svariati e una serie collaborazioni importanti con grandi nomi della musica internazionale come Chick Corea, Paolo Fresu, Pat Metheny. Alone è anche il suo esordio discografico solista, pubblicato due anni fa da 2020 Editions.

Infine, alle ore 22.00, IN PROGRESS…ONE edizione 2022 si chiude con la celebrazione del 50mo anniversario dell’uscita di L’uomo, esordio degli Osanna. Napoletani, legati al sostrato musicale mediterraneo, esordiscono nel 1971 e coniugano la tradizione musicale napoletana in una cornice rock, hard e prog, aiutati anche da una presenza scenica originale e variopinta diventata loro marchio di fabbrica. Nel 1972 diventano anche loro oggetto della “cura Bacalov” con la colonna sonora Milano calibro 9 – Preludio, tema, variazione e canzona.

Tornati in sella negli anni 2000, hanno inanellato una instancabile attività live e numerose pubblicazioni discografiche, l’ultima delle quali Osanna 50 – Il Diedro del Mediterraneo, uscita lo scorso anno. A Sestu, in un concerto che presenterà pezzi da tutte le fasi della loro carriera, si esibiranno con lo storico leader Lino Vairetti alla voce e chitarra acustica, Gennaro Barba alla batteria, Pako Capopianco alla chitarra elettrica, Enzo Cascella al basso, Sarà Priore a piano e tastiere, Irvin Vairetti alla voce e synth.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

“Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciello

Art Garage e Mandala Dance Company esplorano tramite la danza il desiderio umano de Uno …