Alexa Unica Radio
cabras
cabras

Cabras celebra l’oro del mare, bottarga regina per 3 giorni

A Cabras Festival della bottarga dal 9 all’11 settembre, è presente anche un sito internet dedicato

Da venerdì 9 fino a domenica 11 settembre Cabras diventerà per tre giorni un vero e proprio hub produttivo e enogastronomico, uno spazio pubblico aperto e inclusivo. Ciò per essere in grado di favorire la conoscenza della bottarga e delle altre produzioni territoriali. Verranno create reti collaborative tra produttori e ristoratori. Questo verrà fatto anche accompagnando il pubblico alla scoperta del territorio dei Giganti.

Per la sua diciannovesima edizione, in programma il 9, 10 e 11 settembre 2022, l’evento è organizzato dal Comune di Cabras. È presente anche il contributo della Fondazione di Sardegna, la Camera di Commercio di Cagliari e Oristano. Collaborano anche il Gal Sinis, il Flag Pescando, Slow Food e con la collaborazione dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.

Un Prefestival il 9 settembre farà da introduzione all’evento che si sviluppa nella sua interezza sabato 10 e domenica 11, con le degustazioni e gli spettacoli nelle piazze.  Da oggi è online il sito dedicato al Festival, www.festivaldellabottarga.it. All’interno del sito sono disponibili tutti i dettagli, con il programma, la presentazione degli chef, degli ospiti e dei partecipanti tra ristoratori e produttori.    Durante le giornate del Festival sarà presente nelle piazze del centro storico la mostra mercato dei produttori del territorio e sarà anche possibile conoscere e visitare le aziende produttrici di bottarga, le cantine e le aziende agricole locali. 

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Quest’anno la manifestazione si evolve con un importante slancio in termini di qualità e una proposta che va oltre la semplice degustazione – dice il sindaco del Comune di Cabras Andrea Abis – Grazie a uno studio attento del prodotto finale che intendiamo offrire e alla collaborazione con i nostri partner e sponsor, oggi il Festival si propone come un’esperienza di alto profilo, fatta di sapori, spettacolo, trasmissione di saperi“.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

SPAZIO MACCUS

Marta Proietti Orzella

Get Widget RIAPRE LO SPAZIO MACCUS CON MARTA PROIETTI ORZELLA Marta Proietti Orzella presenta nuovi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.