Alexa Unica Radio
c02b5fa6c7fe7289457934d108362215
c02b5fa6c7fe7289457934d108362215

Sfilata a cura di Macciocco a Villacidro, in passerella donne di ogni età e peso

Creazioni dello street artist Macciocco, “siate voi stesse” per una sfilata con modelle che rappresentano la vita così com’è.

La passerella di Villacidro presenta 15 donne di tutte le età, pesi e stature. Il messaggio è chiaro. “Accetta te stesso come sei, senza conformarti agli standard della società contro i tuoi valori.” È il tema della sfilata organizzata all’ex Mulino di Villacidro dall’associazione Quattroventi.Sar a cura di Alessandro Macciocco, street artist di 36 anni tornato in Sardegna qualche anno fa dopo una lunga esperienza fuori dall’Italia.

La sfilata-mostra, che rientra nella X edizione di Villacidrarte, è in programma alle 18:30 di domenica 4 settembre presso l’ex Mulino Cadoni. Macciocco l’ha voluta chiamare “The new explosion“. “Si tratta di una nuova scommessa per andare controcorrente davanti a una società che si sofferma troppo sull’aspetto estetico soprattutto della figura femminile – spiega l’artista – per questo abbiamo voluto coinvolgere una quindicina di donne e bambini. Ho esplicitamente chiesto all’associazione Quattroventi.Sar di reclutare figure femminili, di qualsiasi età, peso o altezza, altrettanto vale per i bambini. Sarò io ad adattare la mia arte al loro corpo, chi sfilerà dovrà solo sentirsi libera e felice di farlo”.

Be Your Self” è il messaggio con cui si concluderà la sfilata. Ogni modella terrà in mano un cartello con una lettera, insieme formeranno lo slogan “Sii te stesso”.

Informazioni tratte da: https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2022/09/02/sfilata-a-villacidro-in-passerella-donne-di-ogni-eta-e-peso_c222849a-6227-43f3-b380-170f12fba851.html

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Marta Cincotti

“VOLTI RIFLESSI” la mostra di Anna Cabras Brundo

Get Widget Ritratti e autoritratti in dialogo con Anna Cabras Brundo, nelle parole di Simone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.