Alexa Unica Radio
cagliari modena
cagliari modena

Serie B, il Cagliari batte 1-0 il Modena

Il Cagliari trova la seconda vittoria casalinga con il gol al 26esimo di Marko Rog

Finisce — la partita del Cagliari contro il Modena. Una vittoria tutto sommato meritata per il Cagliari, con qualche piccola sofferenza nel secondo tempo. Il Casteddu trova il primo clean sheet stagionale.

Il Modena comincia bene la partita pressando i rossoblù, ma la prima occasione è del Cagliari. Mancosu tira rientrando sul destro, ma respinge Gagno. I rossoblù nella prima metà del primo tempo fa la partita ma il Modena si protegge: al 21esimo minuto Viola ci prova dai 20 metri, ma il sinistro violento sfiora la traversa. Il Cagliari trova il gol al minuto 28, con Marko Rog. Nandez sfonda sulla destra e calibra un morbido pallonetto che scavalca il portiere del Modena. Rog, di testa, insacca da due passi. I rossoblù ci provano ancora con Lapadula che prova il gol da una distanza siderale, ma il portiere modenese non si fa sorprendere. Il Modena al 46esimo ha una grande occasione: Gargiulo, sugli sviluppi di un corner, calcia sottoporta incredibilmente a lato.

Insomma un vantaggio meritato dei sardi alla fine del primo tempo, i rossoblù dominano la prima frazione andando al tiro con frequenza. Gli emiliani si rendono pericolosi solo con l’azione d’angolo di Gargiulo.

Nandez, Rog e Mancosu molto ispirati

Il secondo tempo segue il copione del primo tempo: il Cagliari al 51esimo ha un occasione con Lapadula. Mancosu scodella per il peruviano che conclude in acrobazia, con Gagno che compie un miracolo. Al 57esimo occasione per gli ospiti, Falcinelli di testa trova Radunovic, che para in due tempi. Al 62esimo la squadra rossoblù ha una nuova occasione con Lapadula, Nandez si invola in contropiede e la passa al numero 9, ma para ancora Gagno.

Dalla metà del secondo tempo i cagliaritani iniziano a soffrire il forcing dei canarini, ma la difesa regge e riparte spesso in contropiede. Al 78′ occasione per il subentrato Pavoletti: l’attaccante riceve palla da Mancosu e il tiro rasenta il palo finendo fuori. All’84’ altra occasione per la squadra di Liverani: Viola dal limite dell’area tira rasoterra, il tiro finisce di poco a lato. Al 93′ ancora occasione per il Casteddu: Luvumbo a distanza ravvicinata tira, ma ancora Gagno respinge con i piedi. Dopo 5′ di recupero l’arbitro fischia la fine: è 1-0 per il Cagliari.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Career day Università di Cagliari

Career day Università di Cagliari dal 12 al 13 gennaio 2023

Get Widget Career day dal 12 e il 13 gennaio 2023 organizzato dall’Università di Cagliari!L’evento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.