Alexa Unica Radio
falco
falco

Cagliari, fine del mercato: arrivati Falco e Capradossi

Il Cagliari chiude il mercato con un nuovo difensore e un fantasista pupillo dell’allenatore Liverani

È finito il mercato del Cagliari con due acquisti: Falco e Capradossi. Il primo un fantasista a tutto tondo che ha ben figurato in serie A nel 2019-20, il secondo un giovane difensore scuola Roma. Il Cagliari si è anche assicurato il giovane difensore 2003 Veroli, dal Pescara, ma per ora rinforzerà la forte compagine della primavera. Rimangono Nandez, Rog e Pavoletti, giocatori accostati spesso anche a big di Serie A o di B, come l’uruguaiano. Il Cagliari quindi riparte anche da giocatori, come Nandez appunto, fuori categoria per la Serie B.

I nuovi acquisti ai raggi X


Falco, appena arrivato in Sardegna, è un esterno che ama partire da destra, soluzione a lui congeniale per giungere al tiro col piede mancino. Può giocare anche come centrocampista avanzato, soprattutto da trequartista, anche se il ruolo naturale è ala destra, si può adattare a giocare anche da ala sinistra e da seconda punta. 

L’ex attaccante del Lecce Filippo Falco ha da poco risolto il contratto con la Stella Rossa di Belgrado e ha firmato un contratto con il Cagliari. Falco era approdato a Belgrado nel gennaio del 2021 raccogliendo un totale di 36 presenze tra campionato e coppe inclusi preliminari di Champions League e fase a gironi di Europa League. Il Cagliari regala così a Liverani il terzo ex giocatore del suo Lecce 2019-20 dopo Lapadula e Mancosu

 Elio Capradossi è un nuovo calciatore del Cagliari. Il difensore italougandese, classe 1996, lascia lo Spezia a titolo definitivo – biennale con opzione di rinnovo – per rinforzare la difesa rossoblù, che nelle ultime ore di mercato ha visto partire Sebastian Walukiewicz in direzione Empoli. Reduce da un’annata vissuta con la maglia della Spal (con 32 presenze e 2 gol), Capradossi ha già giocato in Serie B con le maglie di Bari, Spezia e, appunto Spal.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

“Il Terzo Occhio” a Cagliari

Il 26 marzo alle ore 20:30 lo spettacolo di Elvira Frosini e Daniele Timpano “Il …