Alexa Unica Radio
cag1
cag1

L’ultimo giorno di calciomercato per il Cagliari

Il Cagliari saluta Walukiewicz, mentre potrebbe tornare l’attaccante Melchiorri dal Perugia

Oggi è l’ultimo giorno di calciomercato e lo è anche per il Cagliari. Manca veramente poco al gong finale di questa finestra estiva del calciomercato. Alle ore 20 di questa sera il mercato chiuderà ufficialmente i battenti e rimanderà, o chiuderà definitivamente, diverse trattative. 

Il Cagliari ha già salutato Walukiewicz: il difensore polacco andrà all’Empoli, e non è ancora certa la formula del trasferimento, se sarà un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Per rimpiazzarlo il Cagliari punta ben due nomi: Veroli e Barba.

Davide Veroli del Pescara è ormai vicinissimo a vestire la maglia del Cagliari, l’affare è in chiusura. Il giovane difensore classe 2003 si trasferirebbe in Sardegna con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di promozione dei rossoblù.

Federico Barba, difensore centrale classe 1993, è il pensiero numero uno di Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari. A favorire la buona riuscita della trattativa ci sono due fattori che possono incidere.

In primis, il giocatore sta cercando di convincere il presidente Oreste Vigorito, inizialmente contrario alla sua cessione. L’aspetto che induce a credere che la trattativa possa andare in porto è il fatto che il Benevento è attivo per cercare un sostituto.

Nandez vicino alla permanenza, Melchiorri dovrebbe arrivare a breve

Il futuro di Nahitan Nandez, nelle ultime ore, è apparso incerto. Il centrocampista classe ’95 del Cagliari è tra i profili visionati da diverse squadre per tentare il colpaccio last-minute.

Nandez stesso, ora, lancia un messaggio. Il centrocampista uruguaiano ha pubblicato una foto nel suo account ufficiale Instagram con la maglia rossoblù. Potrebbe essere un indizio di mercato, ma sicuramente Nandez sembra voler lanciare il segnale di voler ancora lottare per il Cagliari e i colori rossoblù.

Per quanto riguarda Melchiorri, attaccante di proprietà del Perugia, ha giocato in Coppa Italia contro il Cagliari riuscendo a segnare il più classico dei gol dell’ex. Secondo quanto riportato da Sportitaliail club sardo avrebbe offerto un biennale a Melchiorri. Il Cagliari è in attesa di risposta.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

A 6 pazienti su 10 non viene prescritto il test genomico per il tumore al seno

Get Widget Dopo 14 mesi da un decreto che li rende rimborsabili, persistono ritardi burocratici, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.