Alexa Unica Radio
BALENTIA 1 foto di Alberto Mossa

I Balentia dal vivo questo weekend nell’oristanese

La band rap Balentia si esibirà venerdì 2 settembre a Marrubiu e sabato 3 settembre a Siamaggiore.


Fine settimana intenso per i Balentia. Il duo rap originario di Mogoro formato da Su Maistu e Lepa sarà di scena, nel corso del weekend, domani, venerdì 2 settembre al “Bar il Pino” di Marrubiu, a partire dalle 22.00 circa, e sabato 3 settembre a Siamaggiore, ospite di “Rock4life”, concerto benefico, a partire dalle 21.30 circa, in compagnia di Reverendo Jones.
In ambedue le serate la band mogorese sarà accompagnata alla consolle da Dj Zep, storico dj della formazione. Proporrà brani storici alternati a canzoni più recenti e all’immancabile freestyle, che da sempre contraddistingue le sue esibizioni.

Chi sono


I Balentia, pionieri del rap in Sardegna sono una delle band più attive e longeve dell’isola, con un rap cantato in sardo e italiano, che definiscono “sociale“. Hanno all’attivo 4 album, un EP e diversi singoli, collaborazioni con artisti nazionali dello stesso genere e oltre 600 concerti in Sardegna, in Italia e all’estero, in 27 anni di attività. La band ha vinto l’edizione 2013 del Suns a Moena di Fassa (TN) e ha partecipato al Liet Festival a Oldenburg (Germania) nel 2014. Nell’aprile 2022 il gruppo ha ricevuto, da parte dell’amministrazione comunale di Mogoro, il premio alla carriera.
Nei giorni scorsi il duo è stato inserito (unica tra le band sarde) tra gli otto finalisti della quindicesima edizione del prestigioso Premio Andrea Parodi. Esso è in programma dal 13 al 15 ottobre al teatro auditorium del Conservatorio di Cagliari, con l’organizzazione della Fondazione Andrea Parodi e la direzione artistica di Elena Ledda. A selezionare i finalisti, una commissione artistica scelta dalla Fondazione, che li ha scelti fra circa 250 iscritti. La metà degli iscritti sono stranieri, a testimoniare il rilievo internazionale raggiunto ormai dal Premio, uno dei più importanti contest europei di world music. Per l’occasione, Su Maistu e Lepa saranno accompagnati da Marta Murgia alla voce melodica. Ci sarà Gabriele Loddo al basso, Andrea Cocco alle tastiere e Gianrico Manca alla batteria.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Festival Internazionale Arpe del Mondo

Festival Internazionale Arpe del Mondo

Get Widget Ottava edizione dal 7 al 9 ottobre 2022 Il festival Internazionale Arpe del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.