Alexa Unica Radio
Francesco Piu

Francesco Piu chiude in grande stile il Blues Sunset festival di Porto Ferro

Chiusura del festival blues a Porto Ferro con Francesco Piu e la sua chitarra

Sabato 3 settembre sarà l’ultima volta che a Porto Ferro si accenderanno i riflettori sul Blues Sunset festival dando appuntamento all’edizione 2023.

Per l’occasione torna a Porto Ferro Francesco Piu, voce che conquista, mani che corrono veloci e sinuose la chitarra, carisma che sorprende. Insieme a lui la sua band, ensemble deciso a scrivere l’ultima pagina di una storia cominciata ormai sei anni fa. L’idea fu scaturita dall’intuizione di Danilo Cappai e cullata fra le onde della baia, ed è destinata a durare nel tempo. Un concerto denso, carico di energia, voluto: degna chiusura di una edizione da incorniciare, trampolino di lancio per la prossima.

Chi è il musicista, cantante e chitarrista sardo che con la sua band chiuderà la settima edizione del Blues Sunset Festival

Una miscela esplosiva di blues, funky, rock e soul in chiave elettroacustica. Questa la formula del sound di Francesco Piu, cantante e chitarrista sardo nato nel 1981. Accompagna la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica. Negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale. Ha partecipato ad alcuni tra i più importanti festival del genere. Dopo aver vinto le selezioni nazionali si è esibito nel gennaio 2010 all’International Blues Challenge di Memphis, Tennessee come rappresentante italiano.

Ma questo non è l’unico dei riconoscimenti conferiti a Francesco Piu: nel 2003 primo premio al concorso “Blues From Sardinia” al Narcao Blues Festival, nel 2008 primo premio al “Out of the Blue’s” di Samedan (SWI) e nel 2011 si aggiudica il prestigioso “Premio Maria Carta”. Il 28 maggio 2015 suona al Parlamento europeo di Bruxelles nell’ambito della conferenza stampa di presentazione dell’ European Blues Challenge 2016.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

La Dinamo perde a Varese 87-81

Get Widget Inizio a rilento per la Dinamo, piegata dalle assenze: i migliori biancoblù Robinson …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.