Il dipartimento di Economia dell’Università di Cagliari e il dipartimento di Economia, management e metodi quantitativi dell’Università di Milano organizzano un appuntamento scientifico di primo piano.
Economia, l’ambito è quello delle conferenze promosse dal Forum for Research on Empirical International Trade (FREIT). L’iniziativa è coordinata dalla direttrice del Crenos, Anna Maria Pinna (UniCa), con Andrea Ariu (UniMi), Jon Haveman (Freit) e Tibor Besedeš (Istituto di Tecnologia della Georgia). L’apertura dei lavori giovedì 1 settembre, ore 8,30, alla presenza del magnifico rettore, Francesco Mola, nell’aula magna di via Sant’Ignazio da Laconi 74.
La Sardinia Empirical Trade Conference si terrà a Cagliari nelle giornate dell’1, 2 e 3 settembre 2022. Si tratta di una conferenza gemella di EIIT, EITI, LETC e RMET, organizzate dal Forum for Research on Empirical International Trade. L’iniziativa si svolge anche grazie al finanziamento del programma Rita Levi Montalcini Fellowship.
Particolarmente atteso dagli addetti ai lavori l’intervento “Working across Time Zones”, a cura dell’economista Beata Javorcik – docente dell’Università di Oxford e membro della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo – che farà il punto sui complessi indicatori e aspetti dei mercati legati ad alcune aree mondiali, in particolare sulle politiche di crescita e possibilità di integrazione internazionale dei Paesi in via di sviluppo.