Alexa Unica Radio
Roberta Rei

Bookolica l’omaggio a Pasolini e il giornalismo d’inchiesta firmato Roberta Rei

Seconda giornata di Bookolica a La Maddalena domani venerdì 2 settembre, con i giornalisti Roberta Rei, Sasha Biazzo e Diego Gandolfo

Prosegue alla Maddalena il festival  Bookolica, con una lunga giornata dedicata ai libri, alle arti sceniche e al giornalismo investigativo. Venerdì 2 settembre è attesa nell’isola Roberta Rei, tra le più giovani e brillanti autrici di inchieste in Italia. La giornalista è reduce dalla recente esperienza con Filorosso, nell’estate di Rai3, e già inviata di punta de Le Iene.

Per Bookolica sarà protagonista, a fine giornata (ore 23 piazza Ferracciu), di un incontro dal titolo L’inchiesta salverà il mondo. Un dialogo in compagnia di Sasha Biazzo, autore di Fanpage e coordinatore del gruppo investigativo Backstairs, coordinato da Diego Gandolfo, giornalista investigativo e conduttore di Fa quel che devi, programma di inchieste e reportage sul canale di Sky explorer HD Channel. Un panel sul ruolo dell’informazione nel nostro tempo, in televisione, su carta e nel web.

Ma il venerdì di Bookolica comincia al mattino, quando Andrea Lucatelli porta in scena (S)parlare d’amore (ore 10,30 piazza Garibaldi), un flash mob di letture e scritture, capace di sorprendere e lasciare il segno. A seguire (ore 11,30 Art Cafè, corso Garibaldi) appuntamento con la letteratura per l’esordio in prosa di Stefano Foglia, con il suo Amunì e altri racconti (Lamantica edizioni). Dialogherà con lui Jonny Costantino, scrittore e cineasta e curatore della sezione letteraria di Bookolica.

Il festival

Bookolica è un festival organizzato dall’associazione culturale Bottega No-Made per la direzione artistica di Fulvio Accogli. Giunto alla sua quinta edizione, quest’anno avrà le sue giornate più fitte a La Maddalena, da giovedì 1 a sabato 3 settembre, per chiudere poi a Tempio Pausania, dove tutto è nato nel 2018. Tra gli ospiti di questa lunga settimana di incontri: Walter Siti, Angela Baraladi, Tanino Liberatore, Roberta Rei e molti altri.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Lo Iacono (Fastweb): “Caro-energia ci ha portato ad accelerare progetti sostenibilità”

Get Widget La Sustainability Senior Manager di Fastweb, ha offerto la sua opinione in merito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.