Alexa Unica Radio
whatsapp
whatsapp

WhatsApp sperimenta gli acquisti direttamente nella App

In India si potrà fare direttamente e-commerce senza uscire da Whatsapp

In India ora si può fare spesa online direttamente su WhatsApp: senza uscire dall’app di messaggistica da 2 miliardi di utenti e con una carta collegata. E non è un test. Ad annunciarlo ieri Meta, la società che controlla WhatsApp, che è entrata nei dettagli della partnership con  l’e-commerce locale di prodotti freschi JioMart.

Il post, sul blog ufficiale, è stato poi rilanciato poi dal Ceo Mark Zuckerberg sul suo profilo Facebook. “Entusiasta di lanciare la nostra partnership con JioMart in India – ha dichiarato Zuckerberg – questa è la nostra prima esperienza di acquisto end-to-end su WhatsApp: ora le persone possono acquistare generi alimentari da JioMart direttamente in una chat”.

Da Whatsapp a Super App

Con l’introduzione degli acquisti in app WhatsApp non è più così solo un app di messaggistica instantanea ma è diventata una “super app“, (come la cinese WeChat) cioè una di quelle app che competono tra di loro affinché gli utenti facciano sempre più cose per loro tramite. Cresce, in contemporanea, anche il peso della sfida per WhatsApp che, adesso, rischia di diventare uno strumento per truffe e raggiri.

La possibilità di fare acquisti tramite WhatsApp in India (dove l’app conta già ben 400 milioni di utenti)  è al momento limitata a JioMart, ma questa esperienza “rivoluzionerà il modo in cui milioni di aziende in tutta l’India si connettono con i propri clienti, portando un’impareggiabile semplicità e convenienza all’esperienza di acquisto delle persone” fanno sapere da Meta. “La messaggistica aziendale – ha rilanciato il Ceo –  è un’area con un vero slancio ed esperienze basate sulla chat come questa saranno il modo in cui le persone e le aziende comunicheranno negli anni a venire”. 

n particolare il catalogo di JioMart è già disponibile agli acquirenti indiani, che possono fare la spesa online senza aprire il sito ufficiale dell’ecommerce

 

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

img

Covid-19: Prorogate misure per India, Bangladesh e Sri Lanka

Get Widget Covid-19: tra le ultime direttive sull’accesso dall’estero, il ministro della Salute ha prolungato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.