Alexa Unica Radio
torres
torres

Questo weekend inizia il campionato di Serie C per Torres e Olbia

Domenica al via il campionato: la Torres sarà ospite in Liguria della Virtus Entella, gli olbiesi invece sfideranno in casa i toscani del Pontedera

Domenica 4 settembre al via il campionato di Serie C. Il girone B vede, dopo qualche anno, ben due squadre sarde. L’Olbia resta nella terza serie del calcio italiano da anni, e ha speranze di playoff. La Torres invece torna dopo sette anni tra i professionisti. I torresini, infatti, hanno vinto i playoff per il proprio girone di Serie D, che gli garantiva possibilità di ripescaggio. Dopo le non ammissioni di Teramo e Campobasso, si è liberato un posto pure per la Torres, che ha pagato la wild card. Il 23 ottobre data da segnare in rosso sul calendario per la 10 giornata, torna il derby sardo di C e si inizia con Torres-Olbia. Ritorno al Nespoli invece il 26 febbraio. 

Alla seconda giornata la Torres fa il suo esordio a Sassari al Vanni Sanna contro l’ex di turno Mascia e il San Donato Tavernelle. Mentre l’Olbia farà la sua prima trasferta contro l’Aquila Montevarchi. 

Il racconto delle due sfide


Domenica a Chiavari si apre una nuova pagina per Entella e Torres, con le squadre che sono inevitabilmente diverse e hanno obiettivi differenti dall’ultima volta che si sono incrociate (più di trent’anni fa). La Virtus Entella non nega di sognare la promozione in Serie B, seppur non facile. Mentre la Torrestornata in Serie C dopo otto anni, punta come prima cosa alla salvezza.

L’Olbia invece se la vedrà con il Pontedera al “Nespoli”. Si parte, dunque, in casa, contro una compagine di categoria, sconfitta l’ultima volta in Gallura 2-0 con reti di Ragatzu e Renault, tra i reduci della scorsa stagione. Dopo la giornata di riposo, l’Olbia tornerà quindi ad allenarsi nella settimana tipo per preparare la prima gara ufficiale della stagione: da valutare le condizioni di Nanni e Secci, assenti ieri nella sgambata contro la Primavera.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Barend Middelhoff a Sassari

Il 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari Barend Middelhoff : gran finale della …