Alexa Unica Radio
mamatita
mamatita

Presentato ufficialmente ad Alghero il Mamatita festival 2022

Riparte il festival di nuovo circo in Sardegna, Mamatita ad Alghero dal 31 agosto al 23 settembre.

Mamatita, primo festival di nuovo circo riconosciuto in Sardegna, parte per la sesta volta nella sua breve intensa colorata e allegra storia il 31 agosto per proseguire il suo cammino denso e variegato sino al 23 settembre. Tutto accadrà negli spazi di una città di Alghero che tornerà ad essere (tutta) teatro, e in alcuni dei piccoli centri dell’hinterland come Putifigari, Osilo e Usini.

Il programma è vasto, declinato in varie forme nella proposta nel singolo giorno e nel suo insieme, ricco di spunti e sfumature. Esse sono capaci di catturare lo sguardo e conquistare l’attenzione di un pubblico che va da 0 a 99 anni. Quattro se non cinque generazioni da incantare, la missione è possibile.

La presentazione con il sindaco Conoci e i protagonisti del festival, tra cui la direttrice Chiara Murru

Mamatita festival è presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa ospitata nella sala all’ultimo piano di Lo Quarter, ovviamente ad Alghero. Al tavolo la direttrice artistica di Mamatita festival e Spazio T Chiara Murru, il sindaco di Alghero Mario Conoci, il presidente della Fondazione Alghero – e ospitale padrone di casa – Andrea Delogu. Presente anche l’assessore alla Cultura del Comune di Alghero Alessandro Cocco. Impossibilitato ad esserci Gustau Navarro, responsabile dell’ufficio di rappresentanza della Generalitat de Catalunya ad Alghero. Un video realizzato da Massimo Pinna (videomaker e fotografo ufficiale) ha aperto un mondo agli occhi dei presenti in platea, mostrando potenzialità importanti per ognuno dei singoli ospiti raccontati in video.

Plauso ad una manifestazione che dura nel tempo, cresce nel tempo e consente di allungare il tempo conferendo allo stesso una alta valenza qualitativa. Arte e turismo che si incontrano, volontà istituzionale e intuito del singolo che si incrociano. Vi sono poi tante esperienze e tante testimonianze, da non anticipare per permettere a chiunque di viverle.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Campagna vaccinale contro Papilloma virus

Prevenzione dei tumori: campagna di vaccinazione contro l’HPV

Lunedì 6 maggio inizierà la campagna di vaccinazione contro il Papilloma virus, promossa dal Dipartimento …