Alexa Unica Radio
Bookolica
Bookolica

Il Festival Bookolica torna in Sardegna, a Tempio Pausania fino al 4 settembre

Festival Bookolica ha preso avvio il 30 Agosto a Tempio Pausania. Fino al 4 settembre ci stupirà sperimentando il linguaggio dell’arte.

Il festival letterario, giunto alla sua quinta edizione, si concluderà il 4 settembre e farà tappa anche a La Maddalena. Dato il programma multidisciplinare, durante il festival Bookolica verranno affrontate questioni che si intersecano con la vita quotidiana, come questioni ambientali e di genere. La motivazione principale dell’evento in programma è l’interattività attraverso laboratori e spettacoli teatrali. Tra i vari protagonisti che hanno partecipato come ospiti, spicca Walter Siti.

Festival dei Lettori Creativi

Il festival nasce da un’esigenza di scoperta e di incontro reale, dal desiderio di trasmettere tante energie e forze eterogenee a un’opportunità di interagire tra individui e comunità, con storie, esperienze e linguaggi diversi. Lettura ad alta voce, musica dal vivo, letteratura che incoraggia la discussione, laboratori di scrittura, spettacoli teatrali e momenti divertenti in cui autori, artisti, attori e musicisti mettono in mostra la loro arte per dare vita a esperienze multisensoriali.

Bookolica quest’anno sarà multicentrica. Scano di Montiferro, Torralba, La Maddalena e Tempio Pausania diventeranno comuni che ospiteranno un programma sempre più diversificato e interdisciplinare con nomi importanti per la scena culturale come lo scrittore Walter Siti, la giornalista Sasha Biazzo, e la reporter delle Iene Roberta Rei.

Informazioni tratte da: In Sardegna torna il festival “Bookolica” – Adnkronos.com

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

sharper

Sharper 2022, la festa della scienza e della ricerca all’Orto botanico

Get Widget Sharper arriva anche a Cagliari, con una notte speciale all’orto botanico, dove il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.