Alexa Unica Radio
Museo Garibaldino di Caprera 3
Museo Garibaldino di Caprera 3

Convegno a 140 anni dalla morte di Giuseppe Garibaldi

Venerdì 2 e sabato 3 settembre al Compendio di Caprera. Due giornate di studio e riflessioni a 140 anni dalla morte di Giuseppe Garibaldi.

Venerdì 2 settembre 2022, dalle 17 alle 19 e sabato 3 settembre 2022, dalle 16 alle 19. Nella suggestiva cornice del Compendio Garibaldino di Caprera, si terrà il convegno dal titolo “L’isola da rifugio a centro propulsivo di idee e azioni. Riflessioni a 140 anni dalla morte di Giuseppe Garibaldi”.

L’eroe dei due mondi

Sarà l’occasione per un confronto sulla figura del generale condottiero, le azioni, le idee e quella rivoluzione politica e culturale che lo hanno visto protagonista. All’evento, organizzato dalle sezioni di La Maddalena e di Cagliari dell’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini, saranno presenti il direttore dei Musei Garibaldini, Luciano Cannas, i rappresentanti dell’associazione e alcuni docenti delle Università degli Studi di Cagliari, Trento e Salerno. Le due giornate di studio si inseriscono in un fitto palinsesto di eventi estivi promossi dalla direzione regionale di Musei Sardegna. L’ingresso è gratuito fino all’esaurimento dei posti.

Il Compendio, la casa di Garibaldi, è immerso nel verde della vegetazione mediterranea, circondato dal mare dell’arcipelago di La Maddalena, questo sito è un piccolo parco storico ricco di bellezza, emozioni, memoria.

Informazioni tratte da: Due giornate di studio a 140 anni dalla morte di Garibaldi – Sardegna – ANSA.it

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Accertato il legame tra malattie cardiache e contaminazione dei suoli

Get Widget La contaminazione dei suoli da metalli pesanti, pesticidi e microplastiche può avere ripercussioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.