Mostra cinema venezia 2022

Unica Radio sarà alla Mostra del Cinema di Venezia

RadUni ha attivato una rete di scambi e sinergie tra le emittenti affiliate presenti alla 79a Mostra internazionale d’arte cinematografica

Unica Radio Cagliari conferma la sua disponibilità a trasmettere i contenuti prodotti in occasione della 79a Mostra del Cinema di Venezia.

L’associazione degli operatori radiofonici e media universitari, RadUni, ha attivato una rete di scambi e sinergie tra le emittenti affiliate presenti alla 79a Mostra internazionale d’arte cinematografica. Si terrà al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre, grazie anche al coordinamento di CineUni, la redazione che all’interno dell’associazione stessa si occupa di arti visive.

Raduni

Puntate speciali di CineUni

Tutto si concretizzerà nella produzione di alcune puntate speciali di CineUni, l’originale programma radiofonico sul cinema coordinato da Irene Centola e supervisionato da Simone Pavesi, direttore format nazionali RadUni, realizzate utilizzando contributi provenienti da studenti e professionisti presenti personalmente al Lido di Venezia, integrate da contenuti redazionali e messe a disposizione di tutta la rete delle emittenti universitarie. In particolare è stata attivata una sinergia con il giornalista e noto critico cinematografico Michele Anselmi, collaboratore dell’Osservatorio cinema e media entertainment “Cinemonitor” di cui è responsabile scientifica Mihaela Gavrila, vice presidente RadUni.

Sarà messo a disposizione della rete delle radio universitarie, inoltre, l’inedito podcast “A qualcuno piace radio”, una rassegna stampa quotidiana curata da Gianluca Arnone e Giulia Mirimich di Fondazione Ente dello Spettacolo e dai giornalisti della rivista Cinematografo.it, prodotta da Cube Radio. Entrambi i format saranno resi disponibili sul sito raduni.org/format/cineuni/ a partire dal 31 agosto.

Oltre a Unica Radio Cagliari hanno confermato la disponibilità a trasmettere i contenuti prodotti in occasione della 79a Mostra del Cinema e a condividerli nei propri profili social le seguenti emittenti accademiche: Radio Sapienza (Roma), RadiorEvolution (Parma), UMG Web Radio (Catanzaro), Radio Ca’ Foscari (Venezia), Radio 6023 (Vercelli), Radio Uniss (Sassari), Radio Frequenza (Teramo), F2 Radio Lab (Napoli), Cube Radio (Venezia), Radio Unitus (Viterbo), Radio Zammù (Catania), SanbaRadio (Trento) e uRadio (Siena).

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Alla MEM di Cagliari personale di Andrea Ferrero Sette

Alla MEM di Cagliari personale di Andrea Ferrero Sette sino al 13 aprileDiventare mare. Acqua, …