Alexa Unica Radio
SAGRAPESCE
SAGRAPESCE

Sagra del pesce a Giorgino, pronti 2000 chili di pescato dal 31 agosto

Dal 31 agosto tutti i piatti di mare della cucina cagliaritana a Giorgino

Tutto pronto al Villaggio dei pescatori di Giorgino per la 36/a Sagra del pesce. Si comincia mercoledì 31 agosto alle 20.30 con la proiezione del documentario “Non è Giorgino”. L’evento è divenuto un cult dell’estate cagliaritana.

E il sabato e la domenica al via con le degustazioni. Nella piazza centrale del rione costiero i visitatori potranno gustare tutte le specialità cagliaritane: “pruppu a sa schiscionera” (insalata di polpo), “burrida” (gattuccio di mare), “pisci a colletti” (fave lesse insaporite con aglio e menta), “lissa e sardina arrustia” (muggini e sardina arrosto), fritto misto della laguna e del golfo. Tutto accompagnato da un bicchiere di vermentino.

Le parole dell’assessore

“Finalmente si riparte – spiega l’assessore alle attività produttive Alessandro Sorgia – dopo due anni di stop forzati dovuti alla pandemia”. Sono attesi migliaia di visitatori per questo evento nato negli anni ’80. Sono 2000 i kg di pesce preparati secondo le ricette della cucina marinara cagliaritana. “La Sagra del Pesce del Villaggio dei pescatori si inserisce di diritto all’interno delle iniziative di rilancio economico territoriale, volto ad arricchire e promuovere l’offerta turistica di Cagliari”, ha concluso l’assessore Sorgia.

Informazioni tratte da: https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2022/08/30/sagra-del-pesce-a-giorgino-pronti-2000-chili-di-pescato_82eab4ad-4ab1-4bec-98f4-b18c7959c65a.html

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

sagra del pesce

Torna a Giorgino la sagra del pesce: dal 31 agosto al 2 settembre

Get Widget Si rinnova a Giorgino, nella tre giorni dal 31 agosto al 2 settembre, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.