Alexa Unica Radio
marballus
marballus

Cucina, teatro e musica con il Marballu’s Fest a Carloforte

Dall’1 al 3 settembre nel Parco del canale del Generale a Carloforte ci sarà il Marballu’s Fest

Il Marballu’s Fest che si inaugura l’1 settembre e fino al 3 settembre porta a Carloforte, nel Parco del Canale del Generale, un cast straordinario di attori, musicisti, ballerini, acrobati, maghi del gusto da tutto il mondo. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, solo quelli delle 19 – che fanno parte del ciclo Visioni – sono riservati a 60 persone per consentire l’ascolto come in un vero teatro e sono a pagamento.

La metamorfosi, la trasformazione, la rinascita, il volo della farfalla sono i simboli del Marballu’s Fest di Carloforte che ha avuto un grande successo lo scorso settembre, quando l’idea di una tre giorni di festa, arte, bellezza è germogliata in memoria di Marcella Pellerano, giovane attrice, protagonista dei Botti du Shcoggiu, alla quale hanno reso omaggio decine di artisti da tutta Italia.

Cuochi del Mali, del Burkina Faso e delle Filippine che cucinano con gli chef carlofortini Secondo Borghero, Andrea Rosso e Nicolo Pomata, il più grande Parco dell’isola di San Pietro che si trasforma in un palcoscenico e in un habitat culturale.

L’appuntamento è da giovedì 1 a sabato 3 settembre 2022. Fino al 3 settembre sarà attivo un Infopoint davanti allo sbarco dei traghetti, aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 per informazioni, prenotazioni e vendita biglietti. Dalle 20 l’ingresso al Parco – che si raggiunge a piedi in 10 minuti dal porto – è gratuito. Durante il week end, da venerdì 2 a domenica 4 settembre, sono inoltre previsti sconti sui traghetti per raggiungere Carloforte, da Portovesme o Calasetta.

Le dichiarazioni

«Il nome Marballu ha un’origine segreta – dice Riziero Moretti, presidente dei Botti du Shcoggiu e organizzatore del Marballu’s Fest – ma prende il significato che ciascuno vuole attribuirgli: il ballo del mare, il travaglio degli artisti, il vento sardo che fa danzare l’anima, lo stupore e il gioco del palco.»

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …