school 5058305 960 720

Covid e scuola, il pediatra Farnetani : “Mascherina tornerà”

Farnetani: “Settembre da sempre con meno infezioni covid ma a fine mese epidemia di raffreddore scontata”

Le regole del rientro a scuola, con l’allentamento delle misure anti-Covid, “permetteranno sicuramente un inizio felice delle lezioni: senza mascherine, ritrovando i compagni in presenza e i compagni di banco che il distanziamento non permetteva più di avere. Ma le mascherine torneranno, insieme ai raffreddori che, come sempre, saranno ‘un’epidemia’ dopo una decina di giorni dall’avvio dell’anno scolastico”. Lo spiega all’Adnkronos Salute il pediatra Italo Farnetani, professore dell’università Ludes-United Campus of Malta. Infatti le direttive del Dipartimento prevedono che in caso di sintomi lievi si possa andare a scuola ma si debba utilizzare Ffp2.

Secondo le nuove regole: Stop alla dad (la didattica a distanza) e alla ddi (la didattica integrata digitale). Gli studenti he contraggono il Covid non potranno più frequentare le lezioni da casa. In poche parole, saranno semplicemente assenti fino a quando non si riprenderanno, come gli studenti che hanno contratto altre malattie in passato.

Informazioni tratte da: https://www.adnkronos.com/covid-e-scuola-il-pediatra-mascherina-tornera_6JE28EDJ0oGHnKrm8GV8vX

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

omicron centaurus

Omicron Centaurus: sequenziato primo caso in Sardegna

Get Widget Primo caso in Sardegna di Omicron Centaurus (BA.2.75), la cosiddetta variante indiana del …