Alexa Unica Radio
materolbia
materolbia

Al Mater Olbia esami gratuiti per i donatori di sangue

Accordo con l’Avis di Olbia, l’iniziativa del Mater Olbia durerà tre mesi e partirà giovedì 1 settembre

Da giovedì 1 settembre fino al 30 novembre l’impegno vedrà impegnati nuovamente fianco a fianco Avis Olbia e Mater Olbia Hospital. Gli esami del sangue saranno gratuiti e si potranno effettuare nella struttura.

Hanno aderito al progetto che prevedere l’esecuzione di esami elettrocardiografici ai donatori di sangue, per un totale di 150 esami gli specialisti del servizio di Cardiologia del Mater Olbia Hospital, capitanati dal dottor Maurizio Porcu.

Per partecipare all’iniziativa sarà sufficiente recarsi a donare il sangue nei punti di raccolta Avis o al Centro Trasfusionale di Olbia, esprimendo la volontà di aderire al progetto gratuito.

Durante il prelievo di sangue i volontari dell’Avis Olbia raccoglieranno i dati personali del paziente, fissando in contemporanea l’appuntamento. I dati saranno comunicati al Mater Olbia Hospital, che procederà alla registrazione e all’invio via posta elettronica della conferma di prenotazione esame. L’iniziativa è gratuita e non è necessaria l’impegnativa.

Le dichiarazioni del direttore del Mater Olbia

“Siamo ben felici di continuare a supportare il lavoro dell’Avis Olbia, un lavoro fondamentale che porta benefici a tutta la popolazione. Basti pensare – afferma Marcello Giannico, direttore del Mater Olbia – che solo durante quest’anno i dipendenti del Mater Olbia hanno personalmente donato 150 sacche di sangue durante le raccolte organizzate da Avis Olbia da noi in struttura. Un numero nettamente superiore al fabbisogno di sangue che il nostro ospedale acquisisce poi dal Centro Trasfusionale“.

“Il progetto Coro e Sambene” è un ulteriore dimostrazione e rappresentazione a supporto delle numerose campagne già attive per promuovere la donazione del sangue. Il donatore è attento al pari di un atleta a testimonianza del fatto che donare il sangue serve anche a controllare periodicamente il proprio stato di salute”, dichiara Gavino Murrighile, presidente dell’Avis di Olbia. 

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.