Alexa Unica Radio
San Gemiliano Sestu

Festeggiamenti in onore di San Gemiliano

Il concerto “Tales in Music” degli MP4 Quintet accompagnerà i festeggiamanti di sabato 4 settembre

In occasione dei festeggiamenti di San Gemiliano, sabato 3 settembre, alle 21:30, il Gruppo MP4 Quintet sarà protagonista del concerto “Tales in Music” previsto a Sestu. Si esibiranno durante la Settima edizione della Manifestazione “Artinsieme”, organizzata dall’Associazione Tam Tam.

San Gemiliano

Da oltre 700 anni San Gemiliano è oggetto di forte venerazione. Sestu gli rende onore con festeggiamenti che richiamano migliaia di fedeli e visitatori con riti religiosi, spettacoli, rassegna folk, degustazioni, fuochi d’artificio. La chiesa di San Gemiliano sorge in aperta campagna, a Nord dell’abitato, da cui dista cinque chilometri circa. Si differenzia dalle altre chiese edificate nel meridione dell’Isola. Ad esempio San Platano di Villaspeciosa e Santa Maria di Sibiola in territorio di Serdiana. Infatti a San Gemiliano è maggiore la navata a settentrione, mentre nelle altre chiese vittorine la navata più ampia è quella meridionale.

Sarà una serata in cui Francesca Loche (Voce), Michele Brandinu (Tastiera), Mauro Murru (chitarra), Alessandro Loddo (basso) e Giorgio del Rio (batteria) accompagneranno il pubblico attraverso un percorso sonoro fra le più celebri melodie della popular music nazionale e internazionale.

Il concerto è prodotto dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, con la compartecipazione finanziaria dell’Associazione Culturale Tam Tam di Sestu ed in collaborazione con il Comune. Inoltre con l’Associazione Amici Volontari di San Gemiliano e la Parrocchia San Giorgio Martire, nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2022. In particolare la Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra. L’ingresso al concerto, che si terrà nel rispetto delle norme e disposizioni anticovid, sarà gratuito.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

songwriting 4708765 1920

Workshop e concerto di Manuel Bongiorni (Musicaperbambini)

Get Widget Arriva in Sardegna Musicaperbambini: il workshop di Manuel Bongiorni approderà a settembre sull’Isola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.