Alexa Unica Radio
cag
cag

Prima sconfitta del Cagliari, a Ferrara la SPAL vince 1-0

Espulso Di Pardo, Lapadula sbaglia rigore del pari del Cagliari

Primo stop stagionale per il Cagliari. I rossoblù perdono a Ferrara 1-0, con un gol di La Mantia al 37esimo. Il primo tempo è stato molto equilibrato, con il Cagliari che ha tenuto il controllo della gara. Il Cagliari ha sfiorato il gol con Lapadula e Mancosu, poi l’improvviso rosso di Di Pardo ha cambiato le carte in tavola. Poco dopo la Spal ha trovato il gol con La Mantia, e il Cagliari ha subito il contraccolpo psicologico sino alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo la partita è sofferta, con molti falli e cartellini. Il Cagliari ha cercato il pareggio arrembando in attacco, e ottiene un rigore al 61′. Lapadula, però, tira male centralmente, Alfonso, il portiere della Spal, indovina e devia il pallone. All’80’ Peda si fa espellere per doppia ammonizione, ristabilendo la parità numerica. La squadra sarda ha tentato il rush finale ma alla fine la partita è finita con la prima sconfitta stagionale per i rossoblù. Il Cagliari resta a 4 punti in classifica, e potrà rifarsi venerdì 2 settembre alle 20:30, quando ospiterà il Modena.

Le dichiarazioni di mister Liverani

Liverani, comunque, non è totalmente deluso dalla prestazione: “Abbiamo avuto tante occasioni sullo 0-0 e in parità numerica, anche in inferiorità abbiamo tenuto il possesso palla e praticamente mai sofferto. Potevamo segnare spesso, nel finale c’è stata un’occasione per Rog fermato dal fischio per una punizione a nostro favore, dispiace perdere così ma direi che oggi il Cagliari ha condotto la partita e ha concesso praticamente nulla alla Spal pur giocando in dieci per oltre un’ora. Non siamo stati precisi nelle conclusioni, ci è mancata un po’ di cattiveria e fame nel fare gol. gli episodi ci condannano e dovremo lavorare, ma oggi faccio fatica a rimproverare qualcosa ai miei”.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Aleksandar Zograf

I Giganti di Mont’e Prama

Get Widget I Giganti di Mont’e Prama in un fumetto di Aleksandar Zograf Dal palco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.