Alexa Unica Radio
pippo falco
pippo falco

Cagliari ,in arrivo il fantastista Falco dalla Stella Rossa

Rinforzo sulla trequarti per il Cagliari, il giocatore pupillo di Liverani nella stagione in A con il Lecce

Sarà Pippo Falco il prossimo rinforzo del Cagliari. Il giocatore classe 1992 è ai dettagli con la società rossoblù ed è atteso in Sardegna per i prossimi giorni. Falco è un esterno che ama partire da destra, soluzione a lui congeniale per giungere al tiro col piede mancino. Può giocare anche come centrocampista avanzato, soprattutto da trequartista, anche se il ruolo naturale è ala destra, si può adattare a giocare anche da ala sinistra e da seconda punta. 

L’ex attaccante del Lecce Filippo Falco ha da poco risolto il contratto con la Stella Rossa di Belgrado ed è pronto ad approdare in Sardegna, firmerà un contratto triennale con il Cagliari. Falco era approdato a Belgrado nel gennaio del 2021 raccogliendo un totale di 36 presenze tra campionato e coppe inclusi preliminari di Champions League e fase a gironi di Europa League. Il Cagliari regala così a Liverani il terzo ex giocatore del suo Lecce 2019-20 dopo Lapadula e Mancosu

Il Cagliari così torna ancora prepotentemente nel mercato dopo un inizio non entusiasmante. Infatti la squadra sarda ha ottenuto solo 4 punti su 9 disponibili nelle prime tre partite. Dopo il pareggio in extremis con il Como e la vittoria in rimonta con il Cittadella, è arrivata la sconfitta a Ferrara contro la Spal.

Gli altri movimenti dei rossoblù

Il Cagliari saluta Paolo Faragò, il quale non è sembrato essere considerato come terzino e andrà al Como. L’allenatore romano l’ha utilizzato a centrocampo, dove c’è fin troppo affollamento. Dallo stesso reparto potrebbe uscire Christos Kourfalidis, il quale non troverebbe molto spazio per lo stesso motivo. Alla fine, si valuta di trovare un prestito formativo per il talento sardo Jacopo Desogus, che potrebbe andare all’Olbia.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …