Alexa Unica Radio
istockphoto 1329410603 170667a
istockphoto 1329410603 170667a

A Sestu in arrivo ”In progress…one” 2022

A Sestu, il 29 e il 30 Agosto le anteprime gratuite della XV edizione del festival ”In progress…one”.
Inizia la marcia di avvicinamento alla quindicesima edizione del festival.

Si tratta di una delle più importanti rassegne a livello nazionale per quanto riguarda il rock progressivo, l’avanguardia e la sperimentazione musicale. Il cartellone di quest’anno prevede tredici concerti serali dal 31 agosto al 4 settembre e il tema di quest’anno sarà Da Bach a Bacalov. Sul palco della Casa Ofelia di Sestu si esibiranno le band che, insieme al compositore italo-argentino, hanno creato negli anni ‘70 un ponte tra il genio barocco di Lipsia e il linguaggio rock: New Trolls, Osanna e Il Rovescio della Medaglia. Insieme a loro la reunion celebrativa dei The Trip con Furio Chirico e tanti altri artisti sardi, nazionali e internazionali.
Il festival vero e proprio viene anticipato da due concerti che si terranno nella piazza Rinascita, al centro di Sestu. Le serate saranno gratuite e aperte a tutti.

Il 29 Agosto e il 30 Agosto

Lunedì 29 agosto alle ore 21.00, suonerà il Tiziano Dessì Duo. Chitarrista di Santadi, appassionato dell’uso polifonico della chitarra acustica, Tiziano Dessì ha all’attivo due album. Sul palco di piazza Rinascita si esibirà con Pierpaolo Frailis alla batteria.
Martedì 30 Agosto la seconda tappa di avvicinamento all’edizione 2022, sempre alle ore 21.00, sempre nella piazza Rinascita di Sestu, sempre per un concerto gratuito. In programma l’esibizione degli insegnanti della scuola di musica Bateras Beat di Sestu, filiale sarda della più conosciuta catena brasiliana di scuole di musica.
Il festival è organizzato dall’associazione Mediteuropa col sostegno dell’Assessorato regionale della Cultura, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Sestu.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

Riprendono i mercoledì del conservatorio

Get Widget Riprendono domani in Sala Sassu, a Sassari, i mercoledì del conservatorio: sul palco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.