Alexa Unica Radio
basketball 933173 1920

Nicola Marchisio è il nuovo preparatore fisico della Techfind

Nicola Marchisio è il nuovo preparatore fisico della Techfind. Seguirà l’A2 e l’under 19 femminile, la serie D e l’under 19 maschile

A tenere il polso dello stato fisico delle atlete e degli atleti selargini ci sarà quest’anno una new entry: si chiama Nicola Marchisio e metterà a disposizione della società competenze maturate sia da giocatore sia da professionista.

La scheda di Nicola Marchisio

Classe 1979, preparatore fisico nazionale, ex giocatore di pallacanestro, ha lavorato nel mondo del basket, del calcio e del tennis. Ha collaborato con la Fip, partecipando a due Trofei delle regioni con le annate 2004-05, e lavorato alla Ferrini Basket, vincendo il campionato di serie C silver nel campionato 2018-19. Quest’anno ha ricevuto la chiamata del San Salvatore, dove curerà gli organici della A2 e dell’under 19 femminile, della serie D e dell’under 19 maschile. Si occuperà invece del settore giovanile e del minibasket Daniele Desogus, passato nel frattempo di ruolo a scuola. Un’ulteriore conferma della volontà programmatica della società di curare l’attività fisico-motoria dei giovanissimi e delle giovanissime sin dalla tenera età.

Le dichiarazioni di Nicola Marchisio

Marchisio non trattiene la soddisfazione: “Quando ho ricevuto la chiamata della società, ho fatto un largo sorriso. Ringrazio il presidente per avermi dato un’opportunità del genere in questa importante società. Abbiamo già iniziato la preparazione e ho avuto modo di conoscere lo staff. Mi son trovato subito bene”. Le ragazze dell’A2 e le under sono già impegnate in doppie sedute di allenamento. “Cercherò di mettere a disposizione della squadra tutte le competenze professionali maturate finora, sia da giocatore sia da preparatore. In questo momento – chiosa Marchisio – stiamo tenendo conto delle caratteristiche fisico-tecniche di ogni atleta per preparare al meglio i carichi di lavoro durante la stagione. Sarà fondamentale poi lavorare sulla prevenzione degli infortuni”.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

Fabrizio Asunis guiderà la D Maschile della Techfind San Salvatore

Get Widget La società del presidente Mura si affida a Fabrizio Asunis reduce da una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.