Alexa Unica Radio
hand 3685829 1920

Il Metaverso entra nella campagna elettorale, grazie a Metaword e a Mediametaverso

Ci saranno comizi e possibilità di interazione con i candidati all’interno del Metaverso

 Il Metaverso entra in politica, nella campagna elettorale delle prossime elezioni e lo farà utilizzando la tecnologia del Gruppo Metaword, Società leader nella tecnologia del metaverse, che ha sede in Milano, nella Galleria San Babila, il cui proprietario è Francesco Colucci.

Come funzionerà? Non è un nuovo partito politico, ma un nuovo modo di comunicazione. Il Metaverso è il concetto di un universo 3D persistente, online, che combina vari spazi virtuali differenti. Si può vederlo come una futura evoluzione di Internet. Questo ambiente permetterà agli utenti di lavorare, incontrarsi, giocare e socializzare insieme in questi spazi 3D. Le criptovalute possono essere perfette per un metaverse. Consentono di creare un’economia digitale con diversi tipi di utility token e oggetti da collezione virtuali (NFT). Il Metaverso trarrebbe anche vantaggio dall’uso di portafogli virtuali.

 I tecnici del gruppo Metaword stanno preparando spazi, luoghi, teatri, studi virtuali. In questi luoghi i candidati alle politiche potranno realizzare comizi, incontri, interviste ed essere seguiti da milioni di persone. Gli spettatori potranno interagire con il candidato, come se fossero in presenza e sentire anche gli altri spettatori. In sostanza, si è all’interno di una sede in cui si svolge un vero e proprio comizio.

Come funziona il sistema per seguire i comizi virtuali

Per farlo, basterà scaricare un’applicazione e iscriversi e si avrà modo di assistere in diretta al comizio, senza spostarsi da casa. Il candidato, di conseguenza, potrà raggiungere più persone possibili. Tutto ciò in collaborazione con Mediametaverso – “La comunicazione diventa futuro” -, ideata dai giornalisti Marco Sutter e Biagio Maimone, che rappresenta il nuovo sistema avanzato che si occuperà di notizie. Mediametaverso, infatti, permetterà di conoscere la notizia entrando dentro la notizia, vivendola, sentendola e partecipandovi, grazie alle potenzialità offerte dalla tecnologia del Metaverso

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Carcere

In tre carceri sardi superato limite regolamentare

Get Widget Superata la soglia del 100% nelle carceri di Oristano-Massama, dove per 259 posti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.