Alexa Unica Radio
PLASTICDROP foto2

All’Old Square di Cagliari prima edizione della rassegna Crush

Cala il sipario all’Old Square di Cagliari sulla prima edizione di “Crush”, la rassegna dedicata alla musica indipendente ideata e promossa dal rinomato irish pub cittadino, sempre attento alla valorizzazione dei nuovi talenti della scena isolana, con la direzione artistica Martina Manca.

Domani (giovedì 25 agosto) alle 19 protagonista di “Crush” sarà la band Plasticdrop, power trio nato nel 2018 che strizza l’occhio allo stoner e all’alternative rock, con influenze post punk e grunge. Il trio, composto da musicisti provenienti da esperienze in numerosi gruppi della scena isolana, unisce la sezione ritmica del progetto Wornout alle chitarre e alla voce dell’ex frontman degli Speedy Rocky creando un risultato fresco e diretto. Riff incalzanti e voce graffiante sono le caratteristiche che risaltano nella musica dei Plasticdrop, arricchita dall’amicizia pluridecennale che lega i suoi componenti in maniera solida e percepibile e che contribuisce a un solido interplay. La formazione ha all’attivo un l’Ep “Phoenicopter” ascoltabile su tutte le piattaforme online ed è attualmente al lavoro sul prossimo disco.
L’appuntamento sarà accompagnato dal dj set di Velvetuzi.

IL LOCALE

L’Old Square è uno degli storici pub della città di Cagliari. Inaugurato come circolo privato nel dicembre del 1996, è stato rilevato dall’attuale gestione da 11 anni. Il locale fin dall’inizio ha sempre avuto una spiccata vocazione musicale, proponendo eventi e rassegne, a partire da Idioteque, che ha visto salire sul suo palcoscenico nomi del calibro di Salmo (allora agli esordi). All’Old Square hanno suonato e si sono esibite band di qualsiasi tipo, con artisti sardi, ma anche nazionali e internazionali.

About Enrica Pistis

Controlla anche

Inaugurazione di una nuova area verde a Pirri

Get Widget A Cagliari inaugurata nuova area verde, il Sindaco Truzzu, “un nuovo spazio verde …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.