Alexa Unica Radio
tdm2000
tdm2000

Opportunità di servizio civile digitale nell’AssociazioneTDM 2000

L’associazione comunica che sono disponibili opportunità di volontariato nell’ambito del programma di servizio civile digitale

Nuova opportunità per intraprendere il servizio civile digitale: l’associazione TDM2000 ha aperto il bando per chi è interessato. Le attività, che inizieranno entro il 30 dicembre e avranno la durata di un anno, impegneranno i volontari nel supporto alla digitalizzazione del paese, con sportelli di assistenza ai cittadini nell’accesso ai servizi digitali. Il bando, la cui scadenza è fissata alle ore 14:00 del 30 settembre, si rivolge a ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti. Le posizioni offerte sono 27, per un totale di 4 progetti sviluppati in collaborazione con il MOVI, il Movimento dei volontari italiani. Questi progetti saranno realizzati a Cagliari, Iglesias, Isili, Masullas, Escolca, Gairo, Jerzu, Telti, Monti, Sassari ed Olbia. Ciascun volontario riceverà un rimborso di €444,30 mensili. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate online, accedendo mediante Spid al portale domandaonline.serviziocivile.it.

TDM2000, nata per mettere i giovani di tutta Europa in contatto

L’associazione TDM2000, attiva in tutto il mondo, è nata nel 2000 per aiutare i giovani di ogni parte dell’ Europa a incontrarsi. Questa è la mission del gruppo, l’incontro e la collaborazione sul terreno comune del dialogo e della cittadinanza attiva.

Attraverso i principali programmi internazionali per lo sviluppo, la mobilità e l’educazione TDM2000 realizzato scambi giovanili, corsi di formazione, seminari, programmi di volontariato. Tali attività hanno coinvolto migliaia di persone in importanti percorsi di crescita individuale. Al contempo hanno sviluppato progetti locali di valorizzazione del territorio nel nome di una globalizzazione rispettosa delle identità.

Lo staff dell’associazione comprende progettisti, project manager, formatori, coach, esperti di contabilità, giornalisti e volontari. Queste figure, unite dalla volontà di contribuire alla costruzione di una casa comune europea capace di accogliere e realizzare le aspirazioni delle nuove generazioni.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Barend Middelhoff a Sassari

Il 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari Barend Middelhoff : gran finale della …