Alexa Unica Radio
Jacopo Cullin. Foto Giulia Camba
Jacopo Cullin. Foto Giulia Camba

Musica, flamenco e divertimento per tutti nelle piazze

Una settimana ricca di appuntamenti coi concerti e gli spettacoli in città: Alice, Jacopo Cullin, l’eterno Kid Creole, le hit degli anni ‘80, il flamenco animeranno arene e spazi cittadini per offrire divertimento e musica a cittadini e turisti.

“Siamo orgogliosi – dice l’assessora comunale di Cultura e Spettacolo Maria Dolores Picciau – del calendario di spettacoli messo a punto dagli operatori, in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze: dai concerti gratuiti nelle piazze cittadine di Cagliari dal vivo 2022 agli eventi coi grandi artisti sardi e nazionali ospitati nell’Arena di piazza Nazzari. Anche ad agosto, il periodo di massimo afflusso turistico, la città è più viva che mai e capace di offrire a chi vive a Cagliari e a chi la sta conoscendo in questi giorni parecchie alternative sotto il profilo del divertimento, ma anche della cultura”.
Ecco dunque il calendario dei concerti previsti per questo fine settimana in città.

25 Agosto

Si parte giovedì 25 agosto, nel piazzale di fronte al Lazzaretto di Sant’Elia, spazio di grande suggestione affacciato sul golfo: alle ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo di flamenco Unlimited dell’andalusa Yolanda Osuna, accompagnata dall’artista visivo Ivan Lucas. I biglietti sono già disponibili nei principali circuiti.

27 Agosto

Risate ma non solo invece sabato 27 all’Arena di piazza Nazzari, sempre alle ore 21.00: il poliedrico Jacopo Cullin proporrà al pubblico cagliaritano È inutile a dire, spettacolo nel quale propone alcune dei suoi personaggi storici per riflettere su paure e nevrosi dei nostri tempi. Anche in questo caso, i biglietti sono disponibili nei circuiti di ticketing.

Sempre il 27 agosto e sempre alle 21.00, grande revival anni ‘80 e ritmi latini con un beniamino del pubblico cagliaritano, sempre autore di performance memorabili ogni volta che si è esibito dalle nostre parti. Torna infatti a Cagliari Kid Creole, accompagnato dalle sue Coconuts: si esibiranno in piazza San Michele alle 21.00 in un concerto gratuito e aperto a tutti per la rassegna “Cagliari dal Vivo 2022”. Ad accompagnare il mattatore americano e aprire le danze, la band romana Frankie & Canthina Band, che riscalderà la platea con le sue sonorità soul & funk dagli anni ’70 agli anni ’90.

28 Agosto

Ancora Cagliari dal vivo 2022 e ancora piazza San Michele protagonista domenica 28 agosto alle ore 21.00. Divertimento assicurato per tutti con le hit e le sonorità degli anni ’80 in compagnia dei Mr Fantasy: anche questo concerto è gratuito.

Sempre il 28 agosto, l’Arena di piazza Nazzari ospiterà invece un grande nome della musica italiana, legata a filo doppio con uno dei più grandi cantautori nazionali scomparso lo scorso anno. Alice, indimenticabile voce di “Per Elisa, “I Treni di Tozeur” e altri brani composti appositamente per lei, proporrà alla platea cittadina la sua personale rilettura della musica di Franco Battiato per una serata che si preannuncia imperdibile per gli amanti di questi due grandi artisti. Appuntamento alle 21.00 con Alice canta Battiato, i biglietti sono già disponibili nei principali circuiti.

About Enrica Pistis

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …