Alexa Unica Radio
Valentina Sulas - Teatri d'Estate
Valentina Sulas - Teatri d'Estate

Intervista a Valentina Sulas: “La Madre del prete” in scena a Teatri d’Estate

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Intervista a Valentina Sulas: "La Madre del prete" in scena a Teatri d'Estate
/

Teatri d’Estate, il festival organizzato dalla Compagnia Salto del Delfino, con la direzione artistica e regia di Nicola Michele, prosegue il suo cammino a Dolianova giovedì 25 agosto.

Alle 21 negli spazi all’aperto di Villa De Villa andrà in scena La madre del prete, liberamente tratto da “La madre” di Grazia Deledda, spettacolo di e con Valentina Sulas. Nella ricorrenza dei 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda, lo spettacolo contribuisce alla valorizzazione dell’opera di una scrittrice straordinaria, prima donna italiana a ricevere il Premio Nobel nel 1926. In un paesino di campagna fuori dal tempo, la madre di un giovane prete vede il figlio innamorarsi di una donna e allacciare con lei una relazione segreta. Disperatamente cercherà di salvarli entrambi, ma la situazione precipiterà verso un finale inaspettato. Una storia sull’amore, il fallimento e la colpa.

Nello spettacolo “La madre del prete” una sola attrice incarna i tre personaggi, passando dall’uno all’altro con semplicità: l’opera ha debuttato in lingua inglese al Festival Fringe di Edimburgo il 2 Agosto 2014. Nella versione in lingua italiana, un estratto sotto forma di corto teatrale è stato ospite al MISFF Montecatini International Short Film Festival nel 2014, andando in scena, successivamente in Svizzera, Spagna, Toscana, Piemonte, Lombardia e Veneto. 

Sipario sulla seconda edizione di Teatri d’Estate a Dolianova da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre: in scena “Rondoni di notte” di Tonino Casula, con Nicola Michele e la straordinaria partecipazione di Tino Petilli, le scene e i costumi del Laboratorio Salto del Delfino e la regia di Raffaele Chessa.

Teatri d’Estate è organizzato dalla Compagnia Salto del Delfino con la direzione artistica e regia di Nicola Michele, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna (Ass.to Pubblica Istruzione e Spettacolo) e il patrocinio del Comune di Dolianova. La rassegna è realizzata in collaborazione con il Festival Letterario Street Books di Dolianova.

Segui gli aggiornamenti su Unica Radio.

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]

Controlla anche

mamatita festival alghero

La compagnia Agrupaciòn Senor Serrano al Mamatita festival di Alghero

Get Widget Mamatita festival porta sul palco del Teatro Civico di Alghero la famosa compagnia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.