Alexa Unica Radio
Quique Gomez e Curro Serrano

Domani al Blues Sunset festival Quique Gomez e Curro Serrano

Quique Gomez, Curro Serrano & Bluesunset band: appuntamento al tramonto di mercoledì 24 agosto 2022

Quique Gómez e Curro Serrano si incontrano a scuola e cominciano a suonare insieme con il Blues Sunset Festival. Con la loro band, dopo oltre 1000 concerti in circa 12 anni di attività, si collocano oggi tra i nomi di spicco e di riferimento del Blues made in Spagna. Dopo lo scioglimento della band, Curro e Quique hanno continuato a suonare sporadicamente – in versione acustica – anche se dal 2017 il progetto duo ha preso sempre più piede portandoli a registrare il loro primo disco (2019) ed a conquistare i più importanti palchi di Spagna, d’Europa, d’oltre oceano e… del Baretto di Porto Ferro.

La fusione tra arte e natura al Blues Sunset Festival

La baia si conferma ancora una volta luogo in cui il tramonto è splendida costante, scenario che ha nel Blues la sua speciale e cangiante colonna sonora: ne scaturisce un binomio perfetto, quello che fonde l’arte alla natura. Così sarà anche domani, mercoledì 24 agosto, quando al calar del sole (dalle ore 20:00), fra rocce e sabbia, si accenderanno le spie e il flusso d’emozione catturerà l’attenzione della platea del festival in questo terzultimo appuntamento dell’edizione 2022 del Blues Sunset festival.

La Blusunset Band

Per l’occasione, Quique Gómez e Curro Serrano saranno accompagnati sul palco dalla Bluesunset Band, un super combo “resident” di musicisti sardi che ormai da anni frequenta e anima il festival e che in questa edizione ne sarà protagonista al fianco degli headline del cartellone 2022. L’ensemble è composto da Carlo Sozzi alla batteria, Jim Solinas alle tastiere e piano, Fabrizio Leoni al basso e Cisco Ogana alla chitarra.

Quique Gomez

Quique Gómez è un assiduo frequentatore del circuito americano. Suona da tempo in tutti gli States: è in tour continuo sin dal 2009. Lo considerano uno dei più grandi esponenti del blues europeo, ha registrato e condiviso il palco con artisti del calibro di Eddie C. Campbell, John Primer, Jimmy Burns, Tail Dragger, Rockin’ Johnny e Little Charlie Baty (giusto per citarne alcuni). Ha 12 album alle spalle, 3 dei quali registrati e pubblicati proprio negli Stati Uniti. Curro Serrano da par suo ha condiviso il palco con Buddy Miles, John Primer e Rockin’ Johnny ed è uno dei chitarristi più apprezzati e talentuosi del vecchio continente, stile unico e riconoscibile. Armonica, voce e chitarra alla mano Curro & Quique animeranno uno spettacolo in cui Blues e Ragtime swing riportano l’ascoltatore indietro nel tempo, lungo le sponde del fiume Mississipi.

La continuazione del Blues Sunset Festival

Il Blues Sunset festival continua con Jaime Dolce & Bluesunset band (31 agosto) e Francesco Piu band (3 settembre).

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

M

Sardinia Film Festival: la Production I.G di Tokyo, Geert van Goethem e Metamorphosys protagonisti della quarta giornata

Get Widget  Il vento di libeccio soffia deciso sulle vele spiegate del Sardinia Film Festival, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.