Alexa Unica Radio
istockphoto 1191631873 170667a
istockphoto 1191631873 170667a

L’Arte Ricuce Legami

Arcoes presenta a Mulinu Becciu un fine Agosto all’insegna dell’arte come strumento per riannodare i fili perduti del tessuto sociale e riallacciarli attraverso i linguaggi della cultura.

L’ambizione è utilizzare l’arte per ritornare ad abitare la prossimità e la vicinanza, ricostruire le relazioni tra persone, spazi e tempi “live”. Rivitalizzare un quartiere così che permetta l’incontro.

La proposta prevede il 24 agosto un incontro dedicato alla poesia, con la presentazione del libro di Niccolò Porcedda: Parole per l’altrove. L’incontro con l’autore sarà moderato da Carlo Porcedda e le letture saranno a cura di Fausto Siddi. L’attività è a ingresso libero si terrà presso Mesa Noa Food Coop, Via Luigi Crespellani 28 a Cagliari.

Programma dei giorni successivi

Il 25 agosto alle ore 21:00 avrà inizio la rassegna cinematografica Sogni di gloria con la proiezioni di Lo straordinario viaggio di T.S. Pivet, di J.P. Jeunet. Seguirà il 26 alle ore 21:00 Sognando Beckham, di G. Chadha e il 27 alle ore 21 Bekas, in viaggio per la felicità, di K Kader. La rassegna e a cura del Circolo del Cinema Area 3 e si terrà presso gli spazi del PalaTennistavolo di Cagliari in via Crespellani 11.
Sia la presentazione che le proiezioni saranno a ingresso libero.
Il 24 e il 27 alle ore 20:00 si potrà consumare un aperitivo a cura di Mesa Noa Food Coop con prenotazione.
La proposta culturale rientra nell’ambito del progetto l’Arte ricuce Legami, a cura di Arcoes in collaborazione con Circolo del Cinema Area 3, ASD Marcozzi, Mesa Noa Food Coop, Rete Vivi Mulinu Becciu e con il contributo del Comune di Cagliari.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …